Il prossimo maggio, avremo modo di leggere la nuova Rinascita degli eroi. Le trame saranno innescate dagli eventi che stiamo leggende sulla testata Marvel Avengers e gli autori della miniserie saranno gli stessi della serie, ovvero lo sceneggiatore Jason Aaron e il disegnatore Ed McGuinness. Ad affiancare il tandem di artisti, troveremo Dale KeownFederico Vicentini e James Stokoe, mentre le copertina saranno firmate da Leinil Francis Yu.

 

 

Come già annunciato in una precedente news, in questa nuova realtà i Vendicatori non si sono mai formati e il loro posto è stato preso dallo Squadrone Supremo d’America. Grande curiosità, però, desta il destino che attende volti noti come Tony Stark, Peter Parker e Thor.

In un contesto simile all’omonima saga degli anni ’90, la Casa delle Idee ha annunciato l’uscita a maggio di uno speciale intitolato Magneto and the Mutant Force, scritto da Steve Orlando per i disegni di Bernard Chang e copertina di Nick Bradshaw.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Orlando rilasciate a margine dell’annuncio del one-shot:

 

Orlando – Non mi aspettavo Magneto and the Mutant Force, e le cose inaspettate sono quelle in cui trovi le storie più emozionanti. Il mondo della Rinascita degli eroi è un bellissimo rimando alle tradizioni iconiche di eventi quali L’Età di Apocalisse o House of M, proprio il tipo di eventi che hanno catturato la mia attenzione di giovane lettore. Il mondo di Jason [Aaron] ed Ed [McGuinness] ci mostra quanto sia determinante l’assenza degli Avengers, e la lotta per la libertà mutante non è mai stata così letale per Magneto e la sua Mutant Force.

Questo one-shot è una missione di salvataggio. L’obiettivo? La speranza per i mutanti. È un viaggio surreale nella mente di Magneto, riunendo mutanti proveniente dal passato e dal presente degli X-Men. Attenzione, salvataggio psichico in corso!

 

In chiusura trovate la sinossi e la copertina di Bradshaw dello speciale:

 

Riuscirà Magneto a far rinascere la speranza per i mutanti prima che sia troppo tardi?

Anni fa, Magneto e il Professor X guidarono i mutanti della Terra in uno scontro per l’indipendenza contro lo Squadrone Supremo d’America. Quello che seguì fu il Massacro Mutante dello Squadrone, una violenta repressione che lasciò i mutanti feriti per sempre, e Xavier morto… o almeno, così credeva Magneto. Anni dopo, Magneto scopre che Xavier è aggrappato alla vita sul piano astrale e riunisce i suoi alleati per una missione di salvataggio unica nel suo genere. Peccato che questa missione riporti la Mutant Force nel radar dello Squadrone. ma il successo potrebbe rappresentare i primi respiri di qualcosa di più sfuggente per i mutanti della Rinascita degli eroi: speranza.

Magneto and the Mutant Force #1, teaser di Nick Bradshaw

 

 

Fonte: Aipt Comics