Il prossimo maggio avremo modo di immergerci nelle atmosfere della nuova Rinascita degli Eroi. La miniserie portante è firmata dallo sceneggiatore Jason Aaron e dal disegnatore Ed McGuinness, ovvero il team creativo di Avengers e la storia sarà innescata proprio dagli eventi che leggeremo su questa serie; in particolare, il tandem di autori ci condurrà in un mondo in cui non sono mai esistiti i Vendicatori.

 

 

In questa realtà alternativa, Tony Stark non ha mai ideato l’armatura di Iron Man, Thor è un ateo ubriacone e il corpo di Capitan America non è mai stato estratto dal ghiaccio. Non solo questi personaggi, ma anche tanti altri volti noti della Marvel vedranno riscritte le proprie origini. Come nel caso di Miles Morales, Sam Alexander e Kamala Khan, protagonisti di Heroes Reborn: Young Squadron.

Il one-shot è scritto Jim Zub per i disegni di Steve Cummings (i due hanno già collaborato sulla serie Champions) e seguirà la vicenda della nuova generazione di eroi della Casa delle Idee. In fondo, se non ci sono mai stati gli Avengers anche i Champions non sono mai nati; in questo speciale avremo modo di conoscere le origini e i poteri del nucleo fondante del gruppo, cresciuto seguendo le orme dello Squadrone Supremo d’America, il team che ha riempito il vuoto lasciato dagli Eroi Più Potenti della Terra.

Stando alle prime indicazioni diffuse dall’editore di New York, Miles non ha avuto un mentore come Peter Parker ed è stato preso sotto l’ala protettiva – è proprio il caso di dirlo – di Falcon, arrivando a raccoglierne il manto dopo la sua morte; il mito di Kamala non sarà Captain Marvel ma otterrà i suoi poteri e diventerà Girl Power una volta ottenuto un artefatto proveniente da Utopia. Infine, Sam non indosserà l’elmo cosmico di suo padre ma diventerà un seguace del Dottor Spectrum nei panni di Kid Spectrum. I tre dovranno vedersela con Deadpool, intenzionato a dimostrare ai giovani quanto sia dura la realtà dei fatti.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore di Champions:

 

Zub – Jason ed Ed hanno costruito una premessa incredibilmente divertente nella Rinascita degli Eroi. È uno specchio distorto che riflette i personaggi che conosciamo e amiamo contrapposti sia al familiare, sia al completamente inaspettato. Prendere quell’idea di base e tirarla fuori per mostrare come influisce sul trio dei Champions composto da Miles, Kamala e Sam è un vero spasso, e riuscire a farlo con il mio collaboratore su Champions Steven Cummings lo rende ancora più divertente.

 

Date uno sguardo alla gallery qua sotto, dove abbiamo raccolto per voi la copertina dello speciale in uscita a maggio, realizzata da Karl Kerschl, e i character design dei protagonisti di questa avventura.

 

 

 

Fonte: Comic Book