The Walking Dead, il più grande successo del fumetto statunitense degli ultimi dieci anni, portabandiera dei prodotti Image Comics e delle serie indipendenti oltreoceano, soggetto di una serie TV adorata anche in Italia… ne avrete certamente sentito parlare. Ebbene, la creatura di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard sta per vivere una nuova stagione in edicola, in allegato al quotidiano in rosa per eccellenza, La Gazzetta dello Sport. Ecco cosa riporta in merito il sito ufficiale di saldaPress:

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con saldaPress, presenta la serie tv e i fumetti ufficiali della celeberrima serie The Walking Dead in una raccolta da collezione mai uscita in edicola e che per la prima volta unisce in un unico progetto fumetti e serie tv.

La collana si distingue per completezza, cura, ricercatezza, e per la ricchezza dei materiali extra, sia per quanto riguarda i dvd di tutte le quattro stagioni andate in onda, che vengono presentati in una nuova versione da collezione con cofanetto esclusivo, che per i fumetti, composti da 3 episodi ciascuno, con copertine mai pubblicate in Italia, di 96 pagine ognuno, di cui 32 a colori con contenuti extra e chicche inedite, materiali dai magazine italiano e americano dedicati alla serie, notizie sulla nascita di fumetto e serie tv, sui legami tra i due, e interviste ai protagonisti.
Serie televisiva nata nel 2010 con la regia di Frank Darabont, The Walking Dead ha battuto ogni record di ascolto mondiale e la collana omonima di fumetti, scritta da Robert Kirkman, che della serie tv è produttore esecutivo, e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, è diventata un cult in pochissimo tempo; la serie tv ha ottenuto moltissimi riconoscimenti ed è stata candidata ai Golden Globe 2011 come miglior serie drammatica appassionando anche chi non ama particolarmente le storie di zombie grazie all’efficacia della trama e alla qualità cinematografica.

Mercoledì 29 ottobre sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport la prima uscita con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti – Parte 1 con tre storie e il cofanetto, a 10,99 euro. Da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria.
La collana verrà inoltre presentata in occasione di Lucca Comics & Games 2014, dal 30 ottobre al 2 novembre.

Insomma, per chi non avesse mai provato gli zombie di Kirkman, questa è l’occasione da non perdere per farsi una cultura. Siamo certi che non ve ne pentirete.

 

Fonte: saldaPress