Via abbiamo già raccontato il concept della prossima macrosaga dedicata all’universo di Lanterna Verde e di tutti i Corpi delle Lanterne in giro per l’universo. Al New York Comic Con, sono arrivati nuovi particolari su Lights Out. Innanzitutto l’evento si è aperto con Green Lantern Corps #24, per chiudersi con lo speciale Green Lantern Annual” #2, in uscita il 30 ottobre.

Tutti gli autori delle Lanterne hanno definito Lights Out come uno dei più eccitanti cicli di storie. Robert Venditti, soprattutto, ha spiegato da dove origina l’idea di mettere in crisi tutti i corpi contemporaneamente: definire una volta per tutte, nella mitologia di Lanterna Verde, l’origine dell’energia che anima gli anelli.

Justin Jordan, sceneggiatore di New Guardians, ha promesso una sorpresa finale che dovrebbe fare molto piacere ai lettori. Considerando l’evasività della conferenza stampa quando le domande si sono concentrate su Hal Jordan, ci viene più di un sospetto in merito. Soprattutto perché Charles Soule, ai testi di Red Lantern, ha confermato che per il vecchio Hal ci saranno eventi spiacevoli all’orizzonte. E un ruolo importante in questo momento di crisi.

Una chicca: pare assodato il ritorno di Atrocitus, uno dei parti più felici degli ultimi anni e dell’amata gestione Geoff Johns. Insomma, un piatto misto decisamente ricco per gli appassionati degli eroi di Oa.

Fonte: Comic Book Resources