Green Lantern: Earth One vol. 2, copertina di Gabriel Hardman

La DC Comics ha diffuso un’anteprima del secondo volume di Green Lantern: Earth One, graphic novel scritta da Corinna Bechko e Gabriel Hardman – già autori di Star Wars: LegacySavage Hulk e Invisible Republic – con quest’ultimo che si occupa anche dei disegni. I colori sono di Jordan Boyd.

A distanza di tre anni dalla pubblicazione della prima parte, tornano le avventure di Hal Jordanalias la Lanterna Verde della realtà alternativa di Terra-1. Dopo aver trovato un potente anello durante una missione, l’astronauta entra a far parte dell’antico Corpo delle Lanterne Verdi.

Adesso, il Nostro unisce le forze con John Stewart per affrontare una minaccia intergalattica. Nel corso della storia, si ritaglia una parte centrale il Corpo delle Lanterne Gialle.

 

 

Di seguito trovate la sinossi e una gallery in cui sono state raccolte alcune pagine in anteprima di Green Lantern: Earth One vol. 2, uscito negli Stati Uniti martedì 11 agosto.

 

Manhunter, razze aliene, Anelli del potere, è davvero tanto da accettare per gli abitanti della Terra. Soprattutto quando un incidente interplanetario costringe il loro protettore, Hal Jordan, ad affrontare una missione di salvataggio che porta alla scoperta di una nuova presenza nella galassia: le Lanterne Gialle!

Sebbene appaiano come una benevola forza di pace, Jordan non accetta la maniera con cui maneggiano un’enorme quantità di potere, o il loro bizzarro, rigido comportamento. Quando il terrestre John Stewart si ritrova con un anello giallo, lui e Hal devono lavorare insieme per affrontare l’essere che ha distrutto l’originale Corpo delle Lanterne Verdi, l’ultimo Guardiano sopravvissuto.

 

 

 

Fonte: Games Radar