Legend of Zelda: Twilight Princess 1, copertina di Akira Himekawa

Il duo di autrici nipponiche Akira Himekawa (composto da A. Honda e S. Nagano) ha annunciato che il manga Legend of Zelda: Twilight Princess, trasposizione a fumetti dell’omonimo videogioco Nintendo, entrerà nel suo arco narrativo finale con l’uscita del prossimo capitolo. La parte conclusiva della storia, dunque, verrà pubblicata a partire dal 29 giugno.

Il manga è in corso di serializzazione su Manga ONE, applicazione dell’editore giapponese Shogakukan, a partire dal febbraio del 2016. In origine pubblicato a cadenza quindicinale, recentemente le uscite dei nuovi capitoli sono diventate mensili. In Giappone, l’ottavo tankobon della serie è stato pubblicato lo scorso 27 marzo.

Con Twilight Princess la coppia artistica è tornata al lavoro sulla saga di Legend of Zelda dopo otto anni. Prima di questo, infatti, le due mangaka avevano firmato l’adattamento a fumetti di Phantom Hourglass, pubblicato nel 2009, e prima ancora quelli di numerosi altri capitoli della saga, tra i quali ricordiamo The Minish Cap, uscito nel 2006, A Link to the Past, risalente invece al 2005 e Four Swords +, uscito l’anno precedente.

Il duo ha anche firmato il prologo del videogioco di Legend of Zelda: Skyward Sword, nel 2011.

Le due autrici hanno cominciato a curare gli adattamenti manga della nota saga videoludica nel 2000, con Ocarina of Time, miserie composta da due volumetti e pubblicata in Giappone sempre da Shogakukan.

 

 

La storia di Twilight Princess è incentrata su Link, un giovane pastore di un piccolo villaggio, che assiste al rapimento di alcuni bambini da parte di delle creature mostruose. Link viene incaricato di partire al loro inseguimento, ma questo lo pone di fronte a un mondo ricoperto di oscurità. Improvvisamente, il ragazzo si trova tramutato in un lupo e incontra la misteriosa Midna, che darà inizio al suo viaggio per riportare la luce nel mondo…

Legend of Zelda: Twilight Princess e gli altri adattamenti a fumetti della saga firmati da Akira Himekawa sono disponibili anche nel nostro Paese sotto le insegne di J-POP.

 

 

Fonte: Anime News Network