Avevamo preannunciato qualche tempo fa che una saga cosmica di qualche tipo avrebbe coinvolto (e stravolto) lo spazio profondo dell’universo DC come lo conosciamo.  L’ora della battaglia è giunta, e il crossover Lights Out, che coinvolge tutti i titoli delle “Lanterne” DC ci mostra i vari corpi dei guardiani galattici di fronte alla loro ora più nera. Seguono i punti salienti della trama che gli scrittori delle varie testate hanno lasciato trapelare:

 

Attenzione: Spoiler sul futuro dell’universo DC!

 

– Guy  Gardner si ritroverà da solo. Il fatto che sia isolato in molti sensi (fisicamente, geograficamente ed emotivamente) da tutta la gente con cui ha lavorato in questi anni avrà un ruolo di rilievo in Lights Out.

– La storia si ripete: proprio come era accaduto in Green Lantern: New Guardian, le Lanterne Blu saranno invase e perderanno di nuovo la loro batteria e il loro pianeta. Saint Walker sarà l’unico sopravvissuto delle Lanterne Blu. A orchestrare questa caduta, lo spietato Relic.

– Kyle Rayner, Lanterna Bianca, detiene un potere che è dato dall’amalgama degli altri colori. A mano a mano che le altre lanterne perdono potere, lui perderà quelle componenti del suo spettro.

– Jruk avrà un ruolo prominente negli eventi di Lights Out. È un personaggio che ha ricevuto un’ottima accoglienza dai lettori.

– John Stewart ha esperienza sia come marine che come architetto. Le sue doti da marine e la sua determinazione si riveleranno cruciali nell’affrontare un nemico perfettamente in grado di fermare qualsiasi attacco basato sulla luce che gli venga rivolto contro. Le sue conoscenze come architetto entreranno invece in gioco quando la soppressione delle lanterne e le ripercussioni della guerra giungeranno a Oa. Il fulcro centrale di tutta la saga si rivelerà alla fine essere proprio questo: le lanterne riusciranno a salvare Oa?

 

green lantern corps

 

Fonte: IGN