Si intitola Immortal Hulk: Time of Monsters e sarà disponibile dal 19 maggio nelle fumetterie degli Stati Uniti. Si tratta di una storia autoconclusiva, firmata da Al Ewing, sceneggiatore della celebrata serie dedicata al Golia Verde e qui in veste di autore del soggetto, e Alex Paknadel per le matite di Juan Ferreyra, ambientata nell’antichità e connessa alle nuove radici del mito di Hulk.

 

 

Diecimila anni fa, qualcosa di verde e luminescente è giunto ad avvelenare i sottosuolo della Mezzaluna Fertile e il cuore dei popoli che vi abitavano. Un giovane ha dovuto affrontare, solitario, le conseguenze e aprire per la prima volta la Porta Verde. Ecco le dichiarazioni di Ewing in merito.

 

Al Ewing – Ho lavorato con Alex Paknadel per assicurarmi che questa storia fosse coerente con ciò che abbiamo visto su Immortal Hulk, ma il vero autore è lui. Forse si tratta della più ambiziosa visione del personaggio a cui abbia mai assistito. Non credo proprio che i lettori resteranno delusi.

 

L’albo speciale vedrà anche la presenza di una storia secondaria, che vede protagonista Bruce Banner, posto di fronte a una minaccia mai vista prima. Sarà scritta da David Vaughn, al suo primo lavoro per la Marvel, e disegnata da un grande veterano come Kevin Nowlan. Ecco le considerazioni dello sceneggiatore.

 

 

David Vaughn – Per me, questo è il sogno di una vita che diventa realtà. Sono grato alla Marvel e alla squadra che lavora ad Immortal Hulk per questa opportunità di dare un piccolo contributo alla loro storia di paura senza tempo. Si tratta di un onore incredibile anche perché mi darà modo di collaborare con il leggendario Kevin Nowlan! Non vedo l’ora che i lettori possano leggere e scoprire quali orrori abbiamo in serbo per il Gigante di Giada.

 

L’annuncio è accompagnato dalle tavole in anteprima di Juan Ferreyra che potete vedere nella galleria di immagini proprio qui sotto.

 

 

 

Fonte: Marvel