A Palazzo Ducale, presso la Sala Incontri Caffetteria, Claudia Bovini, Cristian Posocco e Filippo Sandri hanno illustrato tutte le novità manga che leggeremo prossimamente grazie a Star Comics, che – vi ricordiamo – quest’anno festeggia i suoi primi trent’anni di vita editoriale con il volume speciale Dragon Ball X Star Comics: Celebration Book. Ecco i titoli in uscita nel 2018:

 

– A gennaio vedrà la luce Tsubasa: World Chronicle – Nirai-Kanai (tre volumi in tutto), delle Clamp, originariamente pubblicato da Kodansha.

– A febbraio toccherà all’anime comics della pellicola One Piece Film: Gold (due volumi), di Eiichiro Oda per Shueisha.

– A marzo arriveranno: Fairy Tail S – Short Stories (due volumi, Kodansha), firmato da Hiro MashimaCells at Work! – Lavori in corpo (cinque volumi, in corso, Kodansha), di Akane Shimizu; uno dei migliori lavori di Junji Ito, Uzumaki – Spirale (due volumi), seinen pubblicato in Giappone da Shogakukan che battezzerà la nuova collana di Star Comics chiamata Umami.

– Ad aprile sarà tempo di Vita da slime (cinque volumi, in corso, Kodansha), di FuseTaiki Kawakami.

– A giugno, in fumetteria, sarà disponibile una raccolta di storie brevi (volume unico) di Atsushi Kaneko intitolata Comic? Kaneko Atsushi Extra Works, edita da Kadokawa.

– Ad agosto, ancora un’antologia di short storiesFragments of Horror (volume unico), di Junji Ito per Asahi Shimbunsha.

– Previsto per settembre, lo shojo dal successo internazionale Yona la principessa scarlatta (ventiquattro volumi, ancora in corso), di Mizuho Kusanagi, edito in Giappone da Hakusensha.

– A ottobre, un’altra opera del maestro dell’horror Ito, Gyo – Odore di morte (due appuntamenti, Shogakukan).

– Chiudiamo con una nuova proposta RCS, che lancerà in edicola da febbraio – con La Gazzetta dello Sport e il Corriere della Sera – una collana dedicata a Detective Conan, di Gosho Aoyama.

 

Lucca 2017: Star Comics