Michele Masiero dirige la banda Bonelli per la presentazione dell’ultimo appuntamento con i romanzi a fumetti dell’editore Milanese. Il grande Belzoni è la storia di un personaggio storico del Settecento e Ottocento italiano. Avventuriero, viaggiatore, uno dei primi archeologi della storia, scopritore della piramide di Chefren, di Abu Simbel e del tempio di Setii I, Belzoni è un Indiana Jones ante litteram di cui noi Italiani conosciamo poco. Eppure la sua vita è parsa già di per sè un romanzo a Walter Venturi, che ne ha tratto l’ultimo dei grafic novel targati Sergio Bonelli Editore.

Torneranno in veste di piccole miniserie, divise in tre o quattro volumi di taglia leggera, dal 2005 in poi, i romanzi a fumetti. Non ci sono ancora particolari sui titoli, ma sono stati mostrati in sala alcune tavole del work in progress, che coinvolgono giovani e nomi noti della scuderia milanese. Unica eccezione, l’annuncio di Darwin 2, scritto dallo stesso Michele Masiero.

L’altro annuncio importante riguarda invece la nuova serie di Michele Medda. Il titolo sarà Lukas e si tratterà di una serie dai toni forti, un’avventura giocata tra toni horror e fantasy urbano. Michele Benevento, coautore e disegnatore di tutte le copertine, che saranno colorate da Lorenzo De Felice, che stiamo vedendo in questi mesi su Orfani. Lukas sarà una storia di rinascita, un ritorno dal regno dei morti che costringerà il protagonista a ricostruire passo passo la propria identità. Maggiori particolari saranno svelati nei prossimi mesi, in attesa del lancio della serie, che dovrebbe avvenire nel marzo del 2014.