Nel secondo giorno di Lucca Comics & Games 2016 si è tenuto l’evento BAO Publishing con tanto di “quizzone” dei lettori: in palio, l’ambitissima Black Card. Ma c’è stato spazio anche per i primi annunci della casa editrice milanese:

 

The Prism, di Matteo De LongisThe Umbrella Academy, di Gerard Way e Gabriel Bá, passa da Magic Press a BAO: prevista una nuova edizione dei primi due volumi, in attesa delle nuove storie.

– L’apprezzatissimo webcomic Vivi e vegeta di Francesco Savino e Stefano Simeone avrà un’edizione cartacea.

– Nel 2017 usciranno ben tre volumi di The Wicked + The Divine, la serie Image Comics realizzata da Kieron Gillen e Jamie McKelvie, il team creativo di Young Avengers.

– Degli stessi autori, nel 2018 uscirà un’edizione integrale di Phonogram, di cui in Italia si è visto solo il primo volumetto ormai parecchi anni fa con Edizioni BD.

– Ad aprile 2017 uscirà Orlando Curioso, il primo BaBAO firmato da Teresa Radice e Stefano Turconi.

– A gennaio 2018 arriva Kids with Guns, il primo fumetto di Capitan Artiglio (autore di una delle nostre locandine di Black Mirror!).

Matteo De Longis, copertinista di Orfani – Nuovo Mondo per Bonelli, è al lavoro sul primo di sette volumi di The Prism, una space opera pop glam rock dall’aspetto rivoluzionario, che uscirà nel 2018.