Per la prima volta, il pistolero più veloce della sua ombra e il suo fedele destriero Jolly Jumper arriveranno in Europa.

L’editore Dargaud ha annunciato che la prossima avventura di Lucky Luke sarà ambientata a Parigi, dove il simpatico cowboy avrà a che fare con la costruzione della Statua della Libertà. Il celebre monumento che osserva Manhattan è stato infatti progettato da due francesi, Frédéric Auguste Bartholdi e Gustave Eiffel.

 

Accompagnando i Dalton in prigione, Lucky Luke incontra Auguste Bartholdi, creatore della Statua della Libertà, impegnato in un tour promozionale a ovest. La statua è stata completata ed è pronta per il trasporto, ma manca il denaro per finanziare il suo gigantesco piedistallo, così Bartholdi cerca di raccogliere questa cifra dalla popolazione locale. Lucky Luke protegge il francese in un percorso pieno di pericoli e, su richiesta del Vice-Presidente americano, accetta di scortarlo fino a Parigi; durante la trasferta incontrerà Madame Bovary, Gustave Eiffel e Claude Monet, mentre Jolly Jumper parteciperà a una corsa ippica a Auteuil.

 

Dopo La Terra Promessa, questo sarà il secondo albo della serie firmato da Jul e Achdé; si intitolerà Un cow-boy à Paris e arriverà sugli scaffali francesi a novembre.

 

 

 

Fonte: Dargaud