Che le cose volgano al peggio per l’ex- “X-Man modello” Scott Summers, Ciclope, si era capito da tempo. Dopo i tumultuosi eventi di Avengers vs. X-Men, la vita dello storico leader del gruppo è stata sovvertita da cima a fondo e Summers è passato da volto pubblico e “affidabile” della fazione mutante a terrorista ricercato ed estremista.

Ogni caduta prima o poi tocca il fondo, e quel momento pare essere giunto in Uncanny X-Men 18, in cui uno dei molti nemici che Ciclope ha accumulato negli ultimi mesi riesce e ridurlo alla sua mercè e a puntare una pistola alla tempia dell’odiato ricercato mutante.

Resta difficile credere che la Marvel voglia sbarazzarsi definitivamente di un’icona storica e incrollabile come il personaggio di ciclope, ma gli autori della storia, Brian Michael Bendis e il disegnatore Marco Rudy, promettono una scelta narrativa inaspettata e un finale mozzafiato. Non possiamo non ripensare alla tradizionale frase con cui gli X-Men concludevano le loro sessioni di addestramento nella Stanza del Pericolo: “Bang! Sei morto”, Ciclope?

La risposta in Uncanny X-Men 18, in uscita il prossimo 5 marzo.

 

 

Fonte: Newsarama