Questo dicembre le avventure di Lumberjanes si concluderanno con End of Summer #1, un albo speciale nel quale le protagoniste affronteranno il Grigio; è l’epilogo della serie iniziata nel 2014 ma i BOOM! Studios assicurano che non sarà la fine del franchise.

L’editor dei BOOM! Studios ha dichiarato:

 

Jeanine Schaefer – Quando abbiamo annunciato End of Summer sapevamo che sarebbe stata la conclusione di un’avventura ricca di amicizia, stupore e divertimento per le Lumberjanes e per quelli che hanno vagato nel bosco assieme a loro. Siamo felici che così tanti lettori, giovani e vecchi, abbiano trovato gioia e adrenalina ogni volta che hanno letto una nuova storia di Jo, Mal, Ripley, April, Molly e tutti gli altri amati personaggi durante questi anni. Anche se questa per ora è la fine della serie mensile delle Lumberjanes, non è la conclusione delle loro avventure, perciò attendete notizie a riguardo.

 

Lumberjanes: End of Summer #1 sarà scritto dalle due creatrici della serie Kat Leyh e Shannon Watters, con i disegni di Kanesha C. Bryant, Alexa Bosy e Brooklyn Allen. Qui sotto potete trovare la sinossi ufficiale e le copertine dell’albo:

 

Nell’epico ultimo numero End of Summer le ragazze del Campo Tortino di cardo di Miss Quinzella per tipe dure stanno lottando per sopravvivere alla misteriosa forza che chiamano Grey. Molly ha scoperto un’antica e profonda foresta magica nella quale spera di poter proteggere le sue amiche e la nuova casa che è diventata per loro il campeggio. Ma lei sarà abbastanza forte da salvare tutti? O Grey raggiungerà e distruggerà qualunque cosa ed è troppo forte per essere fermato?

 

 

Il 20 ottobre arriverà sugli scaffali americani Lumberjanes: True Colors, il terzo volume fuori serie, scritto da Lilah Sturges e disegnato da polterink. Inoltre il 3 novembre uscirà Encyclopedia Lumberjanica, una guida illustrata che conterrà le storie di alcune donne del mondo reale che con le loro azioni hanno ispirato le protagoniste del fumetto.

 

 

Fonte: The Beat