Mine Fujiko no Uso

Il regista Takeshi Koike è al timone della nouvelle vague di Lupin III iniziata con la serie animata La donna chiamata Fujiko Mine e proseguita con i due lungometraggi cinematografici La lapide di Jigen Daisuke e Uno schizzo di sangue per Goemon Ishikawa.

Si tratta di un filone di opere dal taglio adulto che viene portato avanti parallelamente ai recenti anime per tutte le età, quali L’avventura italiana e Ritorno alle origini.

I fan si aspettavano che, nel caso Koike avesse realizzato un nuovo film, questo avrebbe avuto per protagonista l’Ispettore Zenigata, l’unico importante comprimario di Lupin III a cui non aveva ancora dedicato un progetto; sarà invece incentrato ancora una volta su Fujiko Mine, che il regista aveva già posto al centro del suo prequel televisivo.

Il nuovo film si intitolerà infatti Mine Fujiko no Uso (“La menzogna di Fujiko Mine”) e arriverà nei cinema nipponici il prossimo 31 maggio con alcune proiezioni limitate, prima di essere distribuito in home video. La sceneggiatura è stata scritta da Yuuya Takahashi, il quale aveva già collaborato con Koike nei suoi due precedenti lungometraggio dedicati al Ladro Gentiluomo.

 

 

Fonte: Moetron