lupinvisual

Lo scorso settembre, Stefano Onofri, doppiatore italiano di Lupin III, aveva annunciato sui suoi profili social di aver iniziato il doppiaggio della quinta serie dell’anime, trasmessa per la prima volta in Giappone tra aprile e settembre.

Quei post avevano ovviamente attirato l’attenzione dei fan italiani, impazienti di scoprire quando avrebbero potuto finalmente vedere la nuova incarnazione del personaggio.

Ora abbiamo una data: il Ladro Gentiluomo tornerà sul piccolo schermo a partire da sabato 15 dicembre, alle ore 23:15, con i primi tre episodi della nuova serie in anteprima nazionale.

Il titolo italiano del progetto sarà Lupin III: Ritorno alle origini, dato che – dopo le vicissitudini nella nostra penisola – il simpatico criminale vivrà le sue nuove avventure in Francia, patria del nonno Arsenio Lupin.

Nei nuovi episodi, Lupin III utilizzerà lo smartphone e altre tecnologie moderne, avrà a che fare con hacker, valute digitali e dovrà fare i conti con un gioco online nel quale tutti gli utenti raccolgono informazioni per aiutare l’Interpol a catturarlo.

L’anime vede il ritorno del regista Yuichiro Yano, che già aveva diretto la quarta serie, coadiuvato dallo sceneggiatore Ichiro Okouchi (Code Geass, Angelic Layer) e dal Character Designer Hisao Yokobori (Lupin III: Italian Game).

 

 

Fonte: Cartoon Fun