Esce questa settimana negli USA Mad Max: Fury Road #1 – Furiosa, primo albo di una miniserie, incentrato sul personaggio interpretato sul grande schermo da Charlize Theron; il fumetto è stato scritto dagli stessi sceneggiatori del film, George Miller e Nico Lathouris, e disegnato dall’addetto agli storyboard Mark Sexton, per cui è un prodotto strettamente collegato al recente successo cinematografico.

Furiosa coverLa trama racconta gli eventi che hanno spinto Furiosa a decidere di aiutare le Mogli a scappare da Immortan Joe, ma è solo una delle storie che potrebbero essere raccontate su Furiosa. Com’è arrivata alla Cittadella? Com’è diventata Imperatrice? Come ha vissuto da quando ha lasciato le Terre Verdi?
Sono tutte storie con un potenziale, ma gli autori hanno deciso di concentrarsi su un momento chiave della sua vita, quando le è stata offerta l’occasione di redenzione per tutte le scelte terribili fatte in passato. È affascinante come questa donna forte, spaventata e ferita, venga in contatto con la Mogli e quanto si dedichi alla loro causa; in un certo senso, questo fumetto è il vero prologo a Fury Road.

La lavorazione del film è durata 15 anni, per cui gli autori hanno avuto modo di immaginare e approfondire il passato di ogni personaggio; attraverso i fumetti ora possono raccontarlo, con modalità che difficilmente avrebbero potuto portare sullo schermo.
La storia di Furiosa è un racconto intimo ambientato quasi interamente in una stanza. Nuk è protagonista di una tragedia personale in cui la sua innocenza si scontra col crudele mondo creato da Immortan Joe. Il fumetto di Immortan Joe racconta come un uomo sia stato in grado di diventare il tiranno visto in Fury Road. Infine Max Rockatansky sarà al centro di una vicenda ricca di combattimenti tra gladiatori e distruzione automobilistica.

 

 

Fonte: Comic Book Resources