Magic Press pubblica l’ultima fatica di Richard Corben: Ragemoor.
Corben, entrato a far parte dal 2012 della Will Eisner Award Hall of Fame è uno dei maestri mondiali di illustrazione e fumetti.
Esordisce nell’animazione, dedicandosi dal 1968 al fumetto underground. Sono parte della storia della Nona Arte le sue collaborazioni con le riviste della Warren Publishing (Creepy, Eerie e Vampirella) e la francese Métal Hurlant. Pubblica su quest’ultima, e sulla sua “sorella” americana Heavy Metal, le sue storie più apprezzate (Den, 1975, e Bloodstar, 1978), dove consolida il suo disegno dalle forti tinte espressioniste.
Nel 2000 collabora con Brian Azzarello su Hellblazer: Hard Time (per la Vertigo – DC Comics). Per questo editore ha lavorato su Swamp Thing, American Splendor e l’adattamento del classico La casa sull’abisso.
Per la Marvel ha disegnato Haunt of Horror: Edgar Allan Poe (2006) e Haunt of Horror: Lovecraft (2007), oltre a confrontarsi con i personaggi The Punisher, Ghost Rider, Hulk e Luke Cage.
Da qualche anno è di casa alla Dark Horse, tanto come partner e ospite speciale di Mike Mignola (Hellboy), che con lavori in solitario quali adattamenti di vari racconti di Edgar Allan Poe e Ragemoor, appunto, in collaborazione con lo sceneggiatore Jan Strnad (Star Wars, Starship Troopers: Dominant Species), che la Magic Press raccoglie e propone in formato brossurato.
Ecco di seguito il comunicato e alcune tavole della casa editrice che presenta il volume, già disponibile da fine gennaio.

Ragemoor 

Autori: Richard Corben, Jan Strnad
Formato: 17×26 cm; B. con bandelle; B&N e Col.
Pagine: 120
Prezzo: 12,00 €

Ragemoor è un castello vivente, abitato da creature davvero particolari, che si nutre di sangue sacrificale!

Ragemoor è una fortezza di pietra mutaforma in grado di generare e distruggere stanze a proprio piacimento. I suoi servitori non sono umani e la sua origine riecheggia quella dei Grandi Antichi. È mai esistita creatura più angosciante e terribile?!?

Richard Corben e Jan Strnad, già creatori del mitico Mondo mutante, ci proiettano in un angosciante incubo dalle tinte gotiche, nella migliore tradizione di Edgar Allan Poe e H.P. Lovecraft!

“Oggi questa folle, implacabile creatura di roccia è l’unica cosa che […] ci protegge dalla schiavitù e dagli inenarrabili orrori che provengono da oltre le stelle!”