Maroshinshi B.T.

Qualche anno prima di iniziare il suo capolavoro Le bizzarre avventure di Jojo, il mangaka Hirohiko Araki realizzò il fumetto Magical B.T.. Inizialmente concepito come racconto autoconclusivo, l’accoglienza dei lettori spinse l’autore a realizzare altri cinque episodi, raccogliendo poi in un volume che è stato pubblicato anche in Italia da Star Comics.

Il protagonista è il giovane B.T., un bambino solitario cresciuto dalla nonna, che ha sviluppato una grande passione per i giochi di prestigio; grazie a questa abilità il giovane riesce a sfuggire a criminali, compiere piccole vendette scolastiche e addirittura portare a termine qualche furto.

La scorsa settimana la casa editrice nipponica Shueisha ha annunciato che, dopo quasi 40 anni, il prossimo 19 ottobre sarà pubblicato sulla rivista mensile Ultra Jump un sequel intitolato Maroshinshi B.T. (Old Magical B.T.). Si tratterà di un episodio autoconclusivo di 51 pagine, tutte a colori, scritto da Nisio Isin (Monogatari) e disegnato da Posuka Demizu (The Promised Neverland).

 

Leggi anche Le bizzarre avventure di Jojo: in arrivo la nona serie e uno spin-off

 

Maroshinshi B.T. non sarà l’unico fumetto ispirato a un manga di Hirohiko Araki che sarà affidato ad altri autori: sempre su Ultra Jump questo inverno sarà pubblicato uno spin-off de Le bizzarre avventure di Jojo scritto da Kohei Kadono e disegnato da Tasuku Karasuma.

 

 

Fonte: Anime News Network