Gli eroi più potenti della Terra nelle mani degli inventori dell’eroe più irresponsabile dell’universo. Marvel’s Avengers Assemble sarà la nuova serie animata della Casa delle Idee, assieme a Ultimate Spider-Man. In entrambe, sono coinvolti alcuni degli autori americani di animazione più di successo degli ultimi dieci anni. Quei Duncan Rouleau, Joe Casey, Joe Kelly e Steven T. Seagle che, già noti ai lettori di comics, con il nome collettivo di Man of Action hanno creato Ben 10.

Proprio in questi giorni, è uscito il DVD pilota della serie animata dedicata ai Vendicatori. Assembly Required il titolo di questo doppio episodio introduttivo. La serie è ispirata soprattutto alla versione cinematografica degli Avengers, e vede già un’aggiunta tra le fila del supergruppo. Si tratta di Falcon, rookie d’eccellenza e occasione di “commentare le azioni dei Vendicatori durante l’avventura” (parola degli autori), dato che il suo sguardo è simile a quello del pubblico: per lui è tutto nuovo, come se avesse appena visto il film degli Avengers alla tv e ora si trovasse davvero al loro fianco.

Interessante particolare: Iron Man è il leader del gruppo in questa avventura. Un’occasione di calare il Tony Stark egocentrico della versione Robert Downey Jr. in una situazione che richiede responsabilità e capacità di comando. Temi con cui i Man of Action sono certamente a loro agio, dopo anni di babysitteraggio creativo del pestifero Ben Tennison e dei suoi evidenti problemi con l’autorità. Curiosi? Convinti? Impazienti? Il DVD è già ordinabile su Amazon.

Fonte: Marvel.com