La Marvel ha da poco diffuso le solicitation relative alle uscite del prossimo agosto, terzo mese del megaevento Civil War II. Come di consueto, presto vi proporremo la rassegna delle migliori copertine; oggi ci concentriamo invece sulle rivelazioni contenute nelle sinossi degli albi.

LE NOVITÀ MARVEL MESE PER MESE

 

Civil War II #5, copertina di Marko Djurdjević–  Civil War II prende una piega cosmica con la sua quinta uscita: la storia di Brian M. Bendis e David Marquez si estende da Terra Prima allo spazio ed è con questo albo che inizia il “secondo tempo” del megaevento. La sinossi, inoltre, promette “la più grande battaglia nella storia dell’Universo Marvel”.

– Come annunciato a maggio, Darth Vader chiude i battenti con il numero #25. Essendo uno dei titoli più venduti in America, non si tratta di una cancellazione; lo scrittore Kieron Gillen e l’artista Salvador Larroca hanno semplicemente raggiunto la fine della loro storia sull’oscuro Signore dei Sith ambientata tra Una Nuova Speranza e L’Impero Colpisce Ancora.

– I giovani eroi di Power Pack fanno il loro ritorno sulle pagine di Civil War II: Choosing Sides #4, la serie antologica che ad agosto coinvolgerà anche J. Jonah Jameson, Colleen WingNick Fury.

– Su Uncanny Avengers #13 va in scena lo scontro tra Cable e Steve Rogers, una conseguenza degli eventi di Civil War II che, a quanto pare, avranno un grosso impatto sulla squadra degli Incredibili Vendicatori.

– Su Black Panther, Chris Sprouse dà il cambio a Brian Stelfreeze (che resta alle copertine) per il secondo arco narrativo intitolato A Sword for Lions, come sempre scritto da Ta-Nehisi Coates.

Civil War II: Choosing Sides #4, copertina di Jim Cheung e Declan ShalveyNamor è morto nelle prime storie dello Squadrone Supremo de La Nuovissima Marvel, ma una cosetta come una decapitazione può davvero fermare il Figlio Vendicativo di Atlandide? Lo scoprirermo sulle pagine di Finding Namor (ossia “Alla ricerca di Namor”), nuovo ciclo di storie di Squadron Supreme firmato da James Robinson e Leonard Kirk, in cui Warrior Woman cercherà di resuscitare il Sub-Mariner.

– Su A-Force #8 di Kelly Thompson e Ben Caldwell, la squadra di Avengers al femminile accoglie la scorbutica Elsa Bloodstone, anche se solo “ufficiosamente”. Inoltre, secondo l’Inumano Ulysses (figura chiave di Civil War II) nel gruppo si nasconde un assassino…

– Rivalità tra fratelli su Scarlet Witch #9: Pietro e Wanda Maximoff sono infatti schierati in due diverse fazioni a causa di Civil War II. Storia di Robinson e disegni di Joelle Jones.

– Su Invincible Iron Man #12 di Brian M. Bendis e Mike Deodato Jr. scopriremo quanto abbia influito il Dottor Destino nell’esplosione della seconda Guerra Civile dei Supereroi.

– Spider-Man sarà la guest star di Venom: Space Knight #11, albo scritto da Robbie Thompson e disegnato da Gerardo Sandoval, in sostituzione di Ariel Olivetti.

Amazing Spider-Man #16, copertina di Alex Ross– Le fan-fiction di Kamala Khan, alias Ms. Marvel, prendono vita su All-New, All-Different Avengers Annual #1 di G. Willow Wilson, Mark Waid, Faith Erin Hicks e molti altri.

– Su Deadpool and the Mercs for Money #2 di Cullen Bunn e Iban Coello va in scena l’attesissimo scontro tra Wade e Testata Mutante Negasonica!

– Dopo qualche fill-in, Ed McGuinnes e Joe Kelly tornano alle redini di Spider-Man/Deadpool con il numero #8.

Come preannunciato, Echo (rediviva?) torna sulle pagine di Daredevil Annual #1 di Charles Soule, Roger McKenzie e Vanesa R. Del Rey.

– Un nuovissimo Club Infernale debutta sulle pagine di Uncanny X-Men #11, di Cullen Bunn e Greg Land.

– Su Amazing Spider-Man #16-17, di Dan Slott e Giuseppe Camuncoli e Web-Warriors #10 di Mike Costa e David Baldeon, cominciano le storie che porteranno all’esplosione dell’evento ragnesco del 2016: Dead No More.

Spider-Man #7, copertina di Sara Pichelli

 

 

Fonte: CBR