Era febbraio quando la Marvel ha diffuso un’immagine promozionale, realizzata dall’artista Javier Rodriguez, che preannunciava il ritorno dei Difensori. Nel teaser, veniva ritratti Masked Raider e il Dottor Strange intenti a gestire dei tarocchi, quasi a chiamare all’appello personaggi che hanno fatto parte del team.

 

 

In questi ultimi giorni, la Casa delle Idee ha annunciato che ad agosto farà il suo esordio negli Stati Uniti una miniserie in cinque numeri intitolata semplicemente Defenders. In cabina di regia troveremo Al Ewing affiancato al tavolo da disegno proprio da Rodrigez, che si occuperà anche delle chine (solo nella prima uscita troveremo Alvaro Lopez) e dei colori. Nella copertina del primo numero, appaiono accanto a Stephen Strange e Masked Raider anche Silver Surfer, She-Hulk Rossa e Cloud.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni dello sceneggiatore di Immortal Hulk diffuse a margine dell’annuncio:

 

EwingDefenders è qualcosa che mi gira in testa sin dai tempi di Marvel Comics #1000. Adesso, è finalmente realtà, e Javier Rodriguez mi affianca con tutta la sua potenza e la totale libertà artistica che potessi dargli! Quando cavalchi con i Difensori, affronti il viaggio di una vita!

 

Ecco come viene presentato il progetto dalla Marvel:

 

Quando l’esistenza stessa deve affrontare minacce straordinarie, allora ha bisogno di una difesa straordinaria! A quel punto chiami… i Difensori! Dottor Strange e Masked Rider conducono un non-team degli eroi Marvel più strani e selvaggi in una missione che svelerà la misteriosa architettura della realtà stessa!

Questo cosmo non è stato il primo a esistere… ma se i Defenders non riescono a rintracciare il più antico villain della Marvel nelle più profonde pieghe del tempo, sarà la fine!

 

Defenders #1, copertina di Javier Rodriguez

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Games Radar+