Al Ewing e Adam Gorham giungono al quarto numero di Rocket, la serie che sta attualmente raccontando le gesta di un certo avventuriero peloso dello spazio, affiliato ai Guardiani della Galassia. Dopo averlo visto impegnato in affari non proprio legali, i lettori stanno per apprezzare un suo incontro con un personaggio chiacchierone e sociopatico quanto lui: un tale di nome Deadpool.

I due saranno impegnati in una storia ad alto voltaggio che li vedrà rapinare una gang della malavita per scopi che saranno chiari leggendo le storie (non entriamo nei dettagli perché la serie è ancora inedita in Italia). Ewing ha rilasciato qualche dichiarazione in merito che, volentieri, vi riportiamo qui sotto.

 

Rocket #4, copertina di Mike MayhewIl supremo disegnatore Adam Gorham, che come al solito realizza un fuoricampo con le sue matite, mi ha chiesto se ero interessato a creare sostanzialmente il Kingpin dello spazio, e io ho fatto del mio meglio per regalare a Rocket Raccoon un avversario che somigli a questa definizione.

Il nome di quest’essere orrendo è Cordyceps Jones, dotato di una particolare abilità che potrebbe essere nota a certi biologi, che potrebbero intuirla già dal suo nome. Un’abilità che darà qualche grattacapo ad almeno uno dei nostri eroi. Sono molto orgoglioso del fatto che, per la serie, siamo riusciti a progettare dei colpi che funzionano come un orologio svizzero, nello spazio. Se la rapina che vedrete nel numero #4 è piuttosto semplice, probabilmente è anche la più strana. Del resto, come si rubano le onde cerebrali di un tizio?

La storia sarà interamente narrata da Wade Wilson, che ci regala la sua miglior interpretazione di una voce narrante noir. Rocket non lo conosce granché: sa che si tratta di un terrestre che tutti gli altri odiano sul pianeta. Ma del resto i terrestri, ai suoi occhi, detestano anche l’acqua pulita e i climi abitabili, quindi non è un fattore.

Ovviamente, non sarebbe una vera storia di rapina nello spazio con un mammifero peloso, se non ci fosse una piccola vendetta nei confronti del cattivone di turno, causa dei guai dei nostri eroi. In questo caso, si tratta di Castor Gnawbarque III, amministratore delegato criminale e castoro. Ha rosicchiato proventi di un sacco di attività illegali, ultimamente, ma il segno dei denti rimarrà su di lui. Denti di castoro. Perché lui è un castoro. Non so se mi sono spiegato.

 

TUTTO SU ROCKET – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Marvel