Il vecchio e il nuovo: tra i mille conflitti fra eroi che Civil War II si prepara a presentarci, uno dei più interessanti è quello che vedrà Laura Kinney, meglio nota come X-23 e ora come la Nuovissima Wolverine, affrontare il suo progenitore sia genetico che spirituale, quel Vecchio Logan che è sopravvissuto a un futuro tragico ma che è segnato da molte cicatrici mentali oltre che fisiche. In un certo senso sarà anche uno scontro filosofico tra rassegnazione e riscatto, perché quello del riscatto è il tema principale che accompagna le avventure che TomTaylor narra in All-New Wolverine (serie che debutterà in Italia tra tre settimane).

Discutendo con i lettori di Comic Book Resources, Tayor parla non solo dell’incontro tra Laura e Logan, ma anche del ritorno in scena di un’antica nemesi di X-23 e delle nuove sfide che attendono il personaggio.

 

All-New Wolverine #8I primi anni di vita di Laura sono stati un inferno in Terra. Kimura si è presentata e si è goduta un barbecue sulle fiamme di quell’inferno. È la creatura più sadica che Laura abbia mai dovuto affrontare, e le figure sadiche nella vita di Laura non sono mai mancate. Kimura è per Laura quello che Sabretooth è per Logan. La considero la sua nemesi, l’unica persona in grado di eguagliarla, intimidirla e sconfiggerla. Nessun aspetto della vita di Laura è al sicuro quando Kimura è nei paraggi, e il suo odio per Laura di certo non si è attenuato. Quando tornerà sarà furiosa e avrà molte risorse a sua disposizione.

Il modo in cui Bellona è uscita dalla serie ha fatto discutere molta gente, sia per il suo addio a Gabby che per la parte con cui si è schierata. Su di lei ci sono delle domande rimaste insolute. Credo di avere le risposte, ma dovrete continuare a leggere per scoprirle.

Quanto a ulteriori incontri e ospiti, c’è una Guerra Civile che incombe e Laura non potrà concentrarsi troppo sui criminali: esploreremo da vicino il rapporto con Vecchio Logan e le conseguenze che il loro incontro avrà su entrambi. Anche lo S.H.I.E.L.D. avrà un ruolo importante nei prossimi numeri, e si faranno vivi anche alcuni pezzi grossi dell’Universo Marvel, tra cui un paio di personaggi il cui nome comincia per “Capitan”.

Credo che parte del fascino di Laura risieda in ciò che ha passato. È rimasta danneggiata. È stata ferita. Ma è uscita da tutto questo e ha continuato a crescere come persona, oltre che come eroina. È un personaggio che non ha dimenticato il suo passato, ma non lascia che il suo retaggio la controlli o la definisca. Non è una vittima.

In All-New Wolverine è come se Laura avesse ricevuto in dono una nuova vita, una seconda occasione per espiare i peccati del suo passato (molti dei quali non erano nemmeno una sua responsabilità). È tornata indietro da tutto questo e in nome di tutti quelli che sono stati feriti dalla vita, vogliamo che Laura combatta per essere la migliore in ciò che deciderà di fare in futuro, qualunque sia la sua scelta.

 

LEGGI ANCHE:

 

 

 

Fonte: CBR