Il sito ufficiale Marvel ci offre un’occasione per sbirciare dietro le quinte della realizzazione di una nuova serie: Mark Bagley, il disegnatore di All-New X-Men, in partenza il mese prossimo su testi di Dennis Hopeless, mette a disposizione alcuni dei suoi bozzetti disegnati per lo studio dei nuovi costumi dei personaggi, assieme ad alcuni commenti sulla fase di progettazione.

 

All-New X-Men, sketch 1

Bestia

Il mio primo tentativo di raffigurare la squadra era basato sulle versioni del disegnatore originale di All-New X-Men, Stuart Immonen. Ma il mio editor Daniel Ketchum mi ha incoraggiato a esplorare qualcosa di diverso, e ho finito per fare quattro o cinque versioni di ogni personaggio finché non ho fissato un look definitivo.

Ho avuto qualche difficoltà con Oya, ma quello che si è rivelato più impegnativo è stato Uomo Ghiaccio. Ho avuto difficoltà a fissare qualcosa che mi piacesse veramente.

Forse perché è stato l’ultimo che ho affrontato, ed ero un po’ a corto di forze. Ho disegnato sei versioni, ho optato per la quinta, e qualche giorno dopo ho deciso che non mi piaceva e ne ho fatta un’altra che (per ora) mi soddisfa.

Non ho lavorato molto sui cattivi, perché quelli nuovi in pratica indossano degli abiti da civili e delle maschere tutte uguali, e sui cattivi tradizionali non ho ancora ricevuto istruzioni particolari. Sto lavorando su una copertina con Blob, ma non mi hanno chiesto di fare nulla di particolare su di lui.

All-New X-Men #1 uscirà negli Stati Uniti a novembre.

 

 

 

Fonte: Marvel