Inizia da Ta-Nehisi Coates, sceneggiatore della serie Black Panther, la chiacchierata di Axel Alonso sulla settimana della Marvel, e dal piacere di avere un profilo così alto della letteratura nazionale a scrivere i testi di una delle proprie testate, premiato proprio in questi giorni per il suo libro Between the World and Me con uno dei più prestigiosi riconoscimenti statunitensi, il National Book Award.

 

Squadron Supreme #1, copertina variant di Leonard Kirk

Non era mai sucesso, credo. Non sono sorpreso che Ta-Nehisi abbia vinto, dato che il suo libro è meraviglioso. Quel che mi sorprende è che abbia già scritto i primi quattro numeri del primo arco narrativo del fumetto. E sono spettacolari. Non sta affatto giocando, è un talento naturale. Non è sempre facile, per uno scrittore di prosa, adattarsi al fumetto e credo che la passione per questo media di Ta-Nehisi lo avvantaggi molto.

Alonso ha poi commentato la presunta morte di Namor annunciata per Squadron Supreme #1, albo in uscita imminente.

James Robinson ha proposto l’idea durante un meeting riguardante Secret Wars. Voleva raccontare una grande storia che rendesse lo Squadrone Supremo diverso da ogni nostro supergruppo dal punto di vista morale. Aveva delle ottime ragioni per coinvolgere Namor nella storia e consegnare ai lettori la sua testa su un piatto d’argento. Un messaggio per tutto il Marvel Universe su cosa li aspetta con lo Squadrone.

Non solo: sarà anche un messaggio ai nostri lettori, soprattutto quelli di vecchia data. Vogliamo che sappiano tutti che la storia avviene esattamente nello stesso universo in cui sono ambientate le altre serie. Non si scherza affatto e non ci sono scuse.

L’Editor-in-Chief ha quindi commentato la notizia dell’approdo del disegnatore Leinil Yu sulle pagine della serie principale di Star Wars, definendo l’artista uno dei migliori in circolazione e uno dei pochi che sia in grado di disegnare molto bene qualunque cosa, ma che dà il meglio di sé con situazioni da film dal grande budget. Un acquisto perfetto per Star Wars, insomma.

Di seguito vi proponiamo le anteprime portate in dono da Alonso a CBR in occasione di questa puntata di Axel-In-Charge.

 

Fonte: Comic Book Resources