Tra gli eventi Marvel più importati di questo 2021, non possiamo non annoverare il Galà Infernale, iniziativa editoriale che coinvolgerà tutte le X-testate in uscita a giugno negli Stati Uniti. La festività punta a diventare un appuntamento ricorrente per la nazione di Krakoa e, in questa sua prima edizione, offrirà la possibilità ai mutanti di presentare la nuova squadra degli X-Men.

 

 

Come abbiamo avuto di raccontarvi nelle ultime settimane, l’evento partirà il 2 giugno sulle pagine di Hellions #12, per proseguire poi sugli altri titoli pubblicati in questa nuova fase mutante ribattezzata Reign of X, durante la quale assisteremo all’ascesa e all’espansione di Krakoa. Tra le varie, troviamo anche X-Corp, l’ultima arrivata tra le testate, guidata da Tini Howard (già ai testi di Excalibur) e dal disegnatore Alberto Foche.

Nei primi numeri del titolo, abbiamo visto come Angelo e Monet vogliono gestire la dimensione imprenditoriale e corporativa dell’isola, approcciandosi di fatto all’alta finanza. Anche il gruppo, che può vantare tra le sue fila anche Jamie Madrox, l’Uomo Multiplo, prenderà parte alla serata di gala organizzata da Emma Frost e dalla sua compagnia. Date uno sguardo alla gallery in fondo all’articolo dove potete ammirare alcune tavole tratte da X-Corp #2, la copertina regular firmata da David Aja.

Vi ricordiamo che il finale del Galà Infernale innescherà Trial of Magneto, miniserie in cinque parti scritta da Leah Williams per i disegni fi Lucas Werneck; le copertine saranno opera di Valerio Schiti.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Marvel