It’s clobberin’ time! È tempo per la Cosa di riprendersi la scena con una serie limitata a lui dedicata: in questi ultimi giorni, la Marvel ha annunciato che a novembre uscirà il primo numero di The Thing, miniserie in sei parti scritta da Walter Mosley (Devil in a Blue Dress) per i disegni di Tom Reilly (Morbius: Bond of Blood, X-Men: Marvels Snapshots), che si è occupato anche della copertina.

 

 

Finora, la Casa delle Idee non ha ancora fornito indicazioni sui contenuti di questa testata; sappiamo solo che Ben Grimm intraprenderà un viaggio che lo porterà dai vicoli bui di Manhattan fino ai confini del cosmo. Quella che da sempre sono le due componenti preminenti della serie dei Fantastici Quattro, dunque, saranno presenti anche nel titolo dedicato alla Cosa. Naturalmente, non mancherà la presenza di qualche nuovo villain che si paleserà durante la missione.

Vi segnaliamo che per Mosley si tratta della prima esperienza in veste di sceneggiatore della Marvel. L’autore è conosciuto per il suo libro thriller dalle tinte noir Devil in Blue Dress (Il diavolo in blu in Italia), adattato successivamente sul grande schermo grazie a una pellicola diretta da Carl Franklin, che vede tra i protagonisti l’attore Denzel Washington.

Per Ben, invece, non si tratta della prima volta nei panni di protagonista assoluto di una testata visto che già nel 2006 la Marvel gli aveva dedicato una serie limitata scritta da Dan Slott, ovvero l’attuale sceneggiatore della serie regolare dei Fab Four.

 

The Thing #1, copertina di Tom Reilly

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: CBR