Il prossimo dicembre, la serie Marvel New Mutants avrà un nuovo team creativo composto dalla sceneggiatrice Vita Ayala (Age Of X-Man: Prigioniero X) e dal disegnatore Rod Reis (Secret Empire), attualmente all’opera sul titolo.

 

 

Jonathan Hickman ed Ed Brisson sono pronti a passare il testimoni nelle mani della Ayala al termine di X of Swords, primo crossover mutante dell’era di Krakoa che avrà inizio negli Stati Uniti il 23 settembre sulle pagine dello speciale X of Swords: Creation #1, firmato dallo stesso Hickman e dall’artista spagnolo Pepe Larraz.

Queste  le prime parole della scrittrice dopo l’annuncio:

 

Ayala – I Nuovi Mutanti (sia come gruppo che come serie) sono al centro del diagramma di Venn delle cose che amo, e sono onorata ed entusiasta per aver avuto la possibilità di succedere a Jonathan Hickman ed Ed Brisson sulla testata. I Nuovi Mutanti si trovano in una posizione perfetta per iniziare a scavare in qualcosa di strano e pericoloso che si nasconde sotto la superficie della nuova nazione krakoniana, per andare a frugare in cose che mordono, quindi aspettatevi di vederli in situazioni davvero pericolose… [risata minacciosa].

 

Di seguito trovate la sinossi e la copertina firmata dallo stesso Reis di New Mutants #14:

 

Ai margini della società mutante, la più giovane generazione di X-Men si scatena in una caccia selvaggia, giocando pesante, facendo esplodere roba e combinando poteri per vedere chi sarà incoronato vincitore! All’indomani di X of Swords, una misteriosa minaccia ha messo radici su Krakoa. Questo antico nemico è potente, affamato e fin troppo familiare ai Nuovi Mutanti, e richiederà l’intervento di tutte le generazioni di X-Men per essere fermato… Unitevi a Magik, Dani Moonstar, Karma, Warpath, Wolfsbane, Warlock, Scout e tanti altri dei vostri personaggi preferiti in un’imperdibile serie che esplorerà il misterioso territorio del nuovo status quo mutante creato da Jonathan Hickman nelle rivoluzionarie miniserie House of X e Powers of X!

 

New Mutants #14, copertina di Rod Reis

 

 

Fonte: Marvel