Old Man Logan #50, copertina di Andrea Sorrentino

Tra le solicitation relative al mese di ottobre, la Casa delle Idee ha presentato Old Man Logan #50, albo sceneggiato da Ed Brisson (Iron Fist) e disegnato da Ibraim Roberson (Weapon X) che segna la conclusione della serie lanciata all’alba del rilancio All-New, All-Different Marvel.

La copertina firmata da Andrea Sorrentino mostra il protagonista circondato dai personaggi che hanno avuto un ruolo primario nella sua saga, come Bullseye, Elektra, Laura Kinney, Gabby, Vecchio Occhio di Falco, Tempesta e Jubilee.

La sinossi suggerisce che l’albo segnerà l’uscita di scena di Vecchio Logan: vulnerabile, con un fattore rigenerante che non lo sostiene più come un tempo, l’eroe parrebbe davvero vicino al tramonto.

Per chi non lo sapesse, questa versione alternativa di Wolverine – creata da Mark Millar e Steve McNiven – proviene da un mondo in cui ha ucciso per errore i suoi compagni X-Men dopo essere stato ingannato da Mysterio; il megaevento Secret Wars l’ha riportato in scena e l’ha fatto approdare al classico Universo Marvel, dove è entrato a far parte delle squadre mutanti protagoniste di Extraordinary X-MenX-Men: Gold e di Weapon X.

Ora che il Wolverine originale ha fatto ritorno dal regno dei morti e che Laura Kinney ha recuperato il suo vecchio nome da eroina, X-23, davvero sarà la fine per il Vecchio Logan delle Terre Desolate?

In chiusura vi proponiamo la sinossi di Old Man Logan #50:

 

Logan è arrivato in questo mondo nello stesso modo in cui lo lascerà: con dolore! Non perdetevi la fine di un’era con cui gli anni d’oro di Vecchio Logan vengono stroncati!

 

 

Fonte: CBR