Lo scorso mercoledì è stata una giornata decisamente felice per la Marvel che, dopo quasi due mesi di blocco per l’emergenza Coronavirus, è tornata nelle fumetterie statunitensi con nuovo materiale. Se da un lato la Casa delle Idee celebra questo evento, dall’altro però è costretta a rivedere i suoi piani editoriali, limitando i danni economici dovuti dalla pandemia. Tra le varie iniziative adottate, troviamo anche la scelta di far passare alcune testate a una serializzazione in formato digitale a partire dalla prossima settimana.

 

 

Già a inizio mese, l’editore di New York aveva annunciato i primi titoli; adesso, scopriamo che la stessa sorte di Hawkeye: Freefall toccherà anche a Revenge of the Cosmic Ghost Rider, Valkyrie: Jane Foster, Avengers of the WastelandsAnt-Man, Ironheart 2020 Ghost-SpiderMarvel’s Spider-Man: The Black Cat StrikesRavencroft , Scream: Curse of CarnageForce Works e Star. Le storie saranno disponibili dal 03 giugno e – come chiarito dalla stessa Casa delle Idee in un comunicato stampa – verranno successivamente riproposte entro la fine dell’anno in formato cartaceo all’interno di volumi da collezione.

Purtroppo, le brutte notizie non si fermano qui, visto che la Marvel ha anche comunicati ai rivenditori la cancellazione di ben tre gruppi di variant cover a tema, per un totale di cinquantatré copertine. Stiamo parlando di illustrazioni legate alle iniziative Living Vampire, Dark Marvel e Sneakers previste originariamente per i mesi di maggio e giugno.

 

 

Fonte: CBR | Newsarama