Astonishing X-Men #13, copertina di Greg Land

Chi ci segue con costanza saprà che Matthew Rosenberg (Secret Warriors) è il nuovo sceneggiatore di Astonishing X-Men, il quale succederà a Charles Soule (Daredevil) a partire dal numero #13. È stato lo stesso sceneggiatore di Rocket Raccoon e Phoenix Resurrection a proporre alla Marvel di portare avanti la numerazione della serie mutante invece di lanciare un nuovo numero #1. L’albo disegnato da Greg Land e in uscita il prossimo 4 luglio negli Stati Uniti si limiterà dunque a segnalare l’inizio del nuovo arco narrativo con uno strillo in copertina, come potete vedere qua a fianco.

Dopo aver affermato che comprende le ragioni dei lettori che non amano i rilanci, Rosenberg ha affermato su Twitter che con Land proverà a trasmettere le stesse sensazioni legate alla creazione di un nuovo mondo e di una nuova storia, come accaduto con il lavoro degli autori precedentemente coinvolti sulla testata. Infine, ha scherzosamente invitato i fan a prenotare e acquistare più copie dell’albo, “minacciando” di uccidere Havok, Bestia e Dazzler qualora non lo facessero.

Questa la sinossi di Astonishing X-Men #13:

 

I Reaver sono tornati e hanno una nuova arma di cui solo Havok è a conoscenza. Ci vorrà un gruppo sgangherato di X-Men per salvare un mondo che li odia e li teme! Ma dopo la sua svolta malvagia, gli X-Men possono ancora fidarsi di lui? E lui può biasimarli? Havok! Bestia! Dazzler! Warpath! Colosso! Una storia degli X-Men tutta nuova, tutta differente dalle menti di Matthew Rosenberg (Punisher) e Greg Land (Incredible Hulk).

 

Le novità non finiscono qui: è stato infatti annunciato Astonishing X-Men Annual #1, quarto albo legato al gruppo in uscita ad agosto sceneggiato da Rosenberg, dopo Astonishing X-Men #14, New Mutants: Dead Soul #6 e Multiple Man #3, a riprova che la Casa delle Idee sta puntando forte sullo sceneggiatore per una nuova era del sottobosco mutante. Ai disegni ci sarà Travel Foreman (Immortal Iron Fist), mentre la copertina, che trovate qua sotto, è firmata da Rod Reis (Teen Titans).

Nella storia, quattro dei cinque X-Men originali – Arcangelo, Bestia, l’Uomo Ghiaccio e Jean Grey – incontreranno X, personaggio nato dall’unione tra la mente del Professor Xavier e il corpo di Fantomex. Sempre su Twitter, Rosenberg si è detto contrario a resuscitare Ciclope, dopo aver recentemente riportato in vita la moglie.

In chiusura, vi proponiamo la sinossi di Astonishing X-Men Annual #1:

 

Jean Grey e gli X-Men originali si riuniscono! Dopo la sua resurrezione, Jean Grey non sa più dare un senso alla sua vita dal momento in cui è entrata negli X-Men in poi. E chi meglio di Hank McCoy, Warren Worthington III e Bobby Drake per parlarne? Ma questo ricongiungimento si rivelerà agrodolce quando saranno raggiunti da un ospite inatteso… l’ex Professore Charles Xavier, X! Perché X si è rivelato ai suoi ex studenti? E in quale strana missione vuole coinvolgerli?

 

Astonishing X-Men Annual #1, copertina di Rod Reis

 

 

 

 

Fonti: Bleeding Cool | Bleeding Cool