Spetta allo sceneggiatore Jared MacKay correggere quanto era stato interpretato dalla maggior parte dei commentatori, americani e non solo. La serie Black Cat non è chiusa, ma solo messa in pausa. Giusto ieri vi avevamo dato notizia dell’interruzione, che pareva definitiva, della storia scritta da MacKay per le matite di Carlos Villa. Pareva che la Gatta Nera dovesse rinunciare a una testata tutta sua, ma a quanto pare ci sbagliavamo.

 

Black Cat #12, copertina di J. Scott Campbell

MacKay – Bene, ragazzi, Black Cat #12 è uscito oggi, il che significa che la nostra piccola storia dalle grandi potenzialità ha raggiunto un traguardo importante: un anno intero di albi e un annual. Quindi cosa ci aspetta? La chiusura? No! Abbiamo ancora degli imbrogli da propinarvi e altri bottini da arraffare. Le camere di sicurezza della Gilda dei Ladri non si forzeranno certo da sole. Non posso spingermi troppo nel folto della questione, prima degli annunci ufficiali, ma ecco quel che posso dirvi.

Saremo in pausa per un periodo lunghino, ma faremo il nostro ritorno per un piccolo progetto di cui potreste aver sentito parlare: King in Black. Felicia e la sua gente saranno immersi nel pericolo fin sopra i capelli, quindi restate sintonizzati. E poi? Come ho detto, non posso dirvi granché, prima che la Marvel dica qualcosa di ufficiale, ma la raccomandazione è nuovamente quella di restare in ascolto. Abbiamo nove vite, gente. Un paio di mesi di pausa non sono niente.

 

Quando la serie farà il proprio ritorno, sarà pesantemente compromessa con la miniserie di The King in Black, ovvero l’evento architettato da Donny Cates e Ryan Stegman che dovrebbe finalmente far collidere le trame di Venom con la figura del’oscuro dio Knull, il dio dei Simbionti diretto sulla Terra. Una minaccia che coinvolgerà tutti o quasi gli eroi Marvel. Sarà interessante vedere come le avventure della Gatta Nera, fatte di furti e truffe, ancorché compromesse con il mondo dei super eroi, si connetteranno a un evento dalla portata cosmica come The King in Black, che debutta a dicembre negli Stati Uniti.

 

 

Fonte: CBR