Partirà questo autunno la miniserie Black Panther Legends, dedicata alla leggenda di Pantera Nera e incentrata su una nuova storia delle sue origini raccontata dallo scrittore Tochi Onyebuchi e dal disegnatore Setor Fiadzigbey e destinata principalmente ai ragazzi.

 

In Black Panter Legends #1, T’Challa e Hunter sono fratelli che crescono nell’idilliaco palazzo reale di Wakanda. La loro rivalità va oltre quella che solitamente viene a crearsi tra fratelli i, tuttavia: Hunter, sebbene più anziano, è stato adottato e T’Challa è il vero erede al trono. Entrambi i fratelli devono lottare con il loro senso di giustizia e le aspettative per il futuro, preparandosi ai loro ruoli di responsabilità, fino al momento in cui una tragedia colpisce e toglie loro ogni scelta.

Questa nuova serie, ideale sia per i giovani fan che per i lettori fedeli, esplorerà i momenti che faranno di T’Challa ciò che è, dalla sua avventurosa educazione alle sue prime sortite nel mondo esterno da adolescente, quando incontrerà l’incantevole Ororo Munroe prima che diventi la leggendaria Tempesta, fino al giorno in cui inviterà per la prima volta i Fantastici Quattro in Wakanda! Figlio, Fratello, Guerriero, Re: man mano che ogni capitolo si sviluppa, verranno rivelati nuovi tasselli del personaggio di T’Challa che andranno a comporre la figura di Pantera Nera.

 

Accompagnano la presentazione del progetto i commenti di Onyebuchi e della senior editor della serie, Lauren Bisom:

 

Black Panther Legends #1, copertina di Setor Fiadzigbey

Onyebuchi – Black Panther Legends è una serie profondamente personale. Mi è stata data l’opportunità di inserire T’Challa e la sua famiglia in un contesto politico e sociale specifico, ci sono alcuni temi davvero interessanti. Ma è anche una serie su una famiglia in un momento molto particolare del continente africano. E sono molto grato alla Marvel per avermi dato la libertà di esplorare questo tema e di porre, attraverso il suo personaggio, alcune domande molto complesse sulla responsabilità.

Bisom – Black Panter Legends è inoltre la prima proposta della neonata linea Marvel Legends, rivolta sia ai giovani lettori che ai fan di vecchia data, che esplorerà le amate storie delle origini degli eroi arricchendole di nuovi livelli.

Ho ammirato a lungo lo stile di Tochi sia nelle opere destinate ai giovani che in quelle per gli adulti, quindi sapevo che sarebbe stato in grado di aiutare a raccontare la storia di T’Challa in un modo che sarebbe piaciuto piacerà sia ai lettori più giovani che ai fan di lungo corso. È un autore davvero straordinario che ci regala narrazioni fantastiche e avventurose pur riuscendo ad ancorare i suoi personaggi ad alcuni momenti emotivi molto profondi, due cose che una storia sul nostro giovane Pantera Nera sono davvero necessarie.

Quanto all’artista, con il suo bellissimo stile pittorico che trasuda energia in ogni tratto strutturato, abbiamo capito subito che Setor sarebbe stato la scelta perfetto per dare vita alle prime avventure di T’Challa. Avendo un passato da illustratore di libri e sapendo che riusciva a incorporare le vignette in un modo molto speciale oltre a conoscere le sue storie sequenziali più tradizionali, sapevamo che Setor sarebbe stato una scelta sia sofisticata che accessibile ai lettori che avrebbero potuto approcciarsi a questa serie come al loro primo fumetto. Non esiste davvero nessun altro fumetto Marvel che assomigli a questo!

 

 

Fonte: Marvel