Cose che non avemmo mai pensato di riportare al nostro pubblico: Erik Killmonger, storico avversario di Pantera Nera, godrà presto di una miniserie a lui dedicata; sarà scritta da Bryan Edward Hill, disegnata da Juan Ferreyra e pubblicata negli Stati Uniti, nel primo dei suoi cinque numeri, dal prossimo 5 dicembre.

Una scelta resa possibile dal successo di proporzioni inattese del film Black Panther, che lo ha visto come antagonista, e dell’interpretazione resa da Michael B. Jordan, come evidente dall’aspetto del personaggio nelle immagini che vi mostriamo.

Hill ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni in merito, riportate dal sito ufficiale della Marvel:

 

Killmonger #1, copertina di Juan Ferreyra

Volevo esaminare le scelte e i fallimenti che hanno condotto il personaggio a una vita dedicata interamente alla vendetta. Credo che quella di Erik sia davvero una tragedia, la storia di una persona che ha deluso il Wakanda, le persone che ha incontrato al di fuori del Paese e, in qualche modo, anche la propria coscienza. Volevo farne un ritratto. Perché, ai miei occhi, l’iconica lotta tra Killmonger e T’Challa è fortemente tragica, qualcosa che non dovrebbe capitare, un conflitto che nasce da un tragico fraintendimento.

Gli eventi della storia iniziano con Erik che si laurea al MIT. Come tutte le storie, ha inizio da un bivio, di fronte a lui, un giovane uomo che potrebbe avere una vita pacifica e di successi che non riesce a mettere da parte il proprio desiderio di vendetta. In questo caso, il suo odio si concentra su Klaw e gli uomini che lo hanno portato via da Wakanda. Wakanda che Killmonger tenterà di punire per i suoi fallimenti del passato.

Lo vedremo allontanarsi da un possibile futuro e fare un passo verso un altro, che racconta molto più della sua natura oscura. Per me, questo è ciò che incarna la tragedia: nulla è davvero tragico, a meno che non ci venga mostrato in che modo avrebbe potuto funzionare meglio. Si tratta della caduta di una persona che avrebbe dovuto essere qualcosa di più. La storia che racconteremo mostrerà il percorso che ha compiuto cadendo.

 

 

Fonte: Marvel