Dopo la conclusione del ciclo di dodici numeri a lei dedicato e la conseguente chiusura della sua testata, ecco il ritorno di She-Hulk in una storia che la vede protagonista e dell’autore Charles Soule al personaggio di Jennifer Walters. La storia in questione sarà ospitata dalle pagine di Gwenpool Holiday Special, one-shot natalizio dedicato alla versione biancorosa di Deadpool di cui vi abbiamo già parlato. Ecco cos’ha dichiarato Soule, accompagnato dall’editor Will Moss, interrogato dalla redazione di Comic Book Resources.

 

Gwenpool Holyday Special, copertina di Langdon MossSoule – Voglio dirvelo: mi è mancato immensamente il mondo di Jen, tanto che ho cercato di far entrare lei e i suoi comprimari in tutte le serie in cui ho lavorato da allora. Questa storia riprende in maniera completa il cast della mia serie, con la presenza di Angie Huang, Hei Hei, Patsy Walker e l’apparizione di grandissimi personaggi Marvel. Una vera e propria storia di She-Hulk, ma in salsa natalizia.

Gwenpool Special inizia infatti con Jennifer che organizza una festa di natale con tutto il suo ufficio a Brooklyn, nello stesso edificio in cui lavorano Howard il Papero e che fu sede dell’impresa di Jessica Drew. Le feste in ufficio sono una cosa strana, in cui la gente socializza nel contesto in cui di solito è proibito, con persone con cui magari c’è tensione professionale. Poi ci si mette un goccetto. Tutto può capitare.

Diciamo che questa storia di She-Hulk è un po’ il punto di congiunzione tra quelle ospitate nell’albo, attorno a cui tutte ruotano. Nelle pause tra l’una e l’altra, si inserirà la mia. Più difficile da spiegare che da leggere e, quando leggerete, capirete che l’idea è molto interessante.

Alle matite di questo particolare episodio ci sarà Langdon Foss, le cui tavole potete vedere in anteprima in quest’articolo. Soule ha detto di averlo conosciuto proprio per questa breve collaborazione e di essere rimasto molto impressionato dal suo lavoro, tanto da afferare di voler collaborare con lui in futuro su storie meno estemporanee, se dovesse essercene occasione.

Moss – Nello speciale, probabilmente non vedrete She-Hulk e Gwenpool interagire tra loro. Si tratta di una festa molto grande, capite? Ma certamente vedrete questa inedita Mercenaria Chiacchierona avere a che fare con Howard il Papero e una Ms. Marvel appena appena su di giri e indispettita.

Abbiamo deciso di raccontare storie dedicate a Gwenpool per il semplice motivo che i fan l’hanno adorata non appena è apparsa sulle variant di qualche tempo fa. Io, Christopher Hastings e Jordan D. White abbiamo pranzato assieme un giorno e abbiamo stabilito identità e background del personaggio. Ve ne farete un’idea precisa nelle storie brevi che compariranno su Howard The Duck. Ma il suo mistero non sarà svelato. Non ancora.

In quelle tre storie la introdurremo nel Marvel Universe, sostanzialmente, con la presenza del nostro papero, della Gatta Nera e dei soldati dell’Hydra. Questo special è invece la sua prima vera avventura in solitaria. In qualche modo sono connesse, ma non voglio svelarvi troppo.

In coda all’intevista, ha ripreso la parola Charles Soule, per un appello ai lettori di carattere piuttosto personale e militante.

Soule – Questa storia sarà un bel regalo di Natale per i lettori e, io spero, un’ottima occasione per i fan di She-Hulk di far sentire la propria voce e mandare un messaggio alla Marvel, affinché riporti sotto i riflettori la Gigantessa di Giada.

 

Fonte: Comic Book Resources