Spider-Man: Spider's Shadow #1, copertina di Phil Noto

Lo scorso aprile, è uscito negli Stati Uniti Spider-Man: Spider’s Shadow, un What if firmato da Chip Zdarsky e Pasqual Ferry. Il progetto realizzato dallo sceneggiatore di Peter Parker: The Spectacular Spider-Man e La storia della mia vita rinverdisce la linea di storia ambientate in scenari immaginari in cui gli autori, di volta in volta, provano a narrare cosa sarebbe successo se qualcosa nella vita dei protagonisti fosse andata diversamente.

Nel caso di Spider’s Shadow, Zdarsky ha approfondito il lato più oscuro della personalità di Peter Parker, nel caso in cui, però, il Nostro non si fosse mai separato dal simbionte. Partendo da una delle saghe più importanti e famose di Spidey, dunque, siamo stati condotti in un viaggio nella mente di un personaggio intenzionato ad assecondare gli impulsi oscuri provenienti dal costume nero.

 

 

In questi ultimi giorni, la Marvel ha annunciato che Zdarsky è al lavoro su una nuova storia della linea What if. L’annuncio è stato dato dall’Editor-in-Chief della Casa delle Idee, C.B. Cebulski, il quale ha aggiunto che questo tipo di progetti proseguirà e coinvolgerà una schiera di sceneggiatori e disegnatori sempre più ampia, visto che – stando a Cebulski – ci sono tante storie interessanti da raccontare.

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per scoprire chi affiancherà al tavolo da disegno Zdarsky e cosa succederà in questo nuovo racconto. In chiusura, vi ricordiamo che Spider’s Shadow non è l’unico che vede lo sceneggiatore canadese al lavoro sull’Arrampicamuri: insieme allo storico disegnatore Mark Bagley, infatti, realizzeranno Spider-Man: Life Story Annual, in uscita il 4 agosto, speciale ambientato nell’universo narrativo di La storia della mia vita e incentrato sulla figura di J. Jonah Jameson.

 

Cosa ne pesante? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch!

 

 

Fonte: Games Radar+