Daredevil #25, copertina di Marco Checchetto

La recente storia editoriale della serie Marvel Daredevil è stata segnata da cicli di storie che hanno messo a dura prova la resistenza – fisica e mentale – di Matt Murdock. In tal senso, la run dello sceneggiatore Chip Zdarsky e del disegnatore nostrano Marco Checchetto non è da meno e sin dai primi numeri ha visto il Diavolo di Hell’s Kitchen affrontare sfide via via più complicate.

Sulle pagine del numero #25 della testata – arrivato nelle fumetterie statunitensi ieri, 2 dicembre – la situazione è diventata ancora più complessa: come vi avevamo già riportato in un precedente articolo, Matt è rinchiuso in carcere. Questa volta, però, non si tratta della perversa macchinazione di qualche suo avversario deciso a incastrare il vigilantes, ma di una scelta ponderata dell’avvocato cieco legata alla morte di una persona.

 

 

Se seguite il titolo, saprete sicuramente del ritorno di Elektra Natchios, vecchia fiamma del Nostro. I due stavano lottando spalla a spalla per sgominare il crimine dalle strade del quartiere. Purtroppo, la loro missione ha subito una notevole battuta d’arresto ora che Matt ha deciso di combattere la sua causa scontando la pena dietro le sbarre. Nell’ultimo albo pubblicato, Elektra è riuscita a intrufolarsi nella prigione e ha provato a convincere il suo sodale a fuggire e riprendere la loro attività.

Purtroppo, Matt è irremovibile dalla sua posizione e, di fronte al suo rifiuto, Elektra ha preso l’unica decisione possibile: diventare lei stessa Daredevil. Date voi stesso uno sguardo alla tavola firmata da Checchetto che ci presenta il nuovo Cornetto in circolazione. In chiusura, vi ricordiamo che il prossimo numero sarà un tie-in di King in Black, nuovo capitolo della saga di Venom firmato da Donny Cates e Ryan Stegman.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Daredevil #25, anteprima 01

 

 

Fonte: Comic Book