I Guardiani della Galassia torneranno sulla Terra ad agosto, in pieno conflitto da Civil War II. Considerando che a scontrarsi ci sono gli schieramenti guidati da due membri onorari della squadra, Iron Man e Capitan Marvel, quali parti prenderanno gli eroi cosmici che hanno appena riabbracciato Angela fra i propri ranghi? Prova a dare qualche indicazione sulla questione il loro sceneggiatore – autore anche del crossover Marvel estivo – Brian Michael Bendis, al lavoro sul suo ultimo arco narrativo per Guardians of the Galaxy.

 

Guardians of the Galaxy #10, copertina di Arthur AdamsAngela è tornata ed ho dei piani anche per la sua amante, Sera. Il suo rapporto con lei non poteva non influenzare i Guardiani, al suo ritorno, dato che vivono praticamente un in camper spaziale in giro per la galassia. La storia tra Angela e Sera sarà anche nata lontano da questa serie, ma ora che l’asgardiana è tornata, ne terrò assolutamente conto.

Ho sempre sperato di riaverla sulla serie e, quando la sua è terminata, me la sono ripresa al volo. Il suo ritorno mi darà l’occasione di ricordare a tutti i membri del team quanto si piacciano a vicenda. So che sembra una cosa piccina e scontata, ma non lo è. In questo caso, raccontare la storia di Angela salvata dai suoi amici, è un buon modo per cementare il rapporto tra loro.

In questo momento, stiamo affrontando la crescita dei Badoon come potenza galattica. Volevo rendere questa razza storica un po’ più tridimensionale e minacciosa, mostrarvi il loro pianeta popolato solo da prigionieri e schiavi. Ora tutti li percepiamo come non meno terribili di certe epoche degli Skrull e di altre civiltà cosmiche.

Guardians of the Galaxy #11, copertina di Arthur AdamsPer quanto riguarda Civil War II, era sensato riportarli sulla Terra, dato il loro rapporto sia con Carol che con Tony. Ma chi li ha avvertiti? Chi li ha chiamati a raccolta? Tra i Guardiani, a quanto pare, non c’è un accordo preventivo, quindi Star-Lord potrebbe avere una posizione, mentre Rocket un’altra. Inoltre i Guardiani non partecipano a un grande evento dai tempi di Infinity.

Venom è stato lontano dal pianeta dalla purificazione del Klyntar, non ha mai conosciuto Miles Morales; Kitty Pryde manca da casa da molto tempo e non è aggiornata su quel che sta accadendo agli X-Men; Ben Grimm e Johnny Storm si ritroveranno dopo un lungo periodo. C’è molto da raccontare su questo ritorno dei Guardiani.

Ricordatevi che Thanos si trova sul pianeta e nessuno vorrà dirlo a Drax e Gamora, perché questo li distrarrebbe senza dubbio da preoccupazioni più cogenti. Inoltre, mi piace l’idea di lasciare i Guardiani a macerare, bloccati, sulla Terra. Da una vita voglio raccontare una storia in stile Star Trek IV.

 

Bendis si dice entusiasta e impaziente di mostrarci le conseguenze sul team di questi eventi e felice di vedere che i fan sono molto preoccupati per la composizione della squadra, che probabilmente comprenderà qualche volto nuovo, dopo Civil War II. Inoltre, applausi per il nostro Valerio Schiti e per il suo lavoro di disegnatore, per cui Bendis spende addirittura un paragone con una matita storica come Mark Bagley. Secondo lo sceneggiatore, Valerio è un artista in grado di portare alla vita qualunque soggetto.

 

Sta maturando molto, ha trovato una sua misura ed è coinvolto nel progetto, proprio come vorresti sempre che sia un artista. Sono davvero fortunato, per quanto riguarda i miei colleghi disegnatori, perché su ogni serie che scrivo trovo persone che stanno dando il meglio di sé e sono immensamente dedite al loro lavoro. Sono davvero privilegiato e molto grato per questo.

 

TUTTO SU GUARDIANS OF THE GALAXY – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Comic Book Resources