Civil War II: X-MenSe gli X-Men, all’epoca di Civil War, avevano problemi piuttosto pressanti che facevano di loro una forza sostanzialmente neutrale nella contesa fra pro e contro la registrazione dei supereroi, quale sarà la loro posizione durante Civil War II?

Ebbene, il teaser poster che mostra Jean Grey come uno dei personaggi chiave dell’evento fa credere che questa volta non ci saranno sconti per i supergruppi mutanti e che, in qualche modo, saranno presi nel mezzo anche loro. La copertina che vedete qui a fianco pare testimoniare una divisione intestina tra i Figli dell’Atomo.

La notizia di ieri, proveniente dalla In-Store Convention Kick-Off, è che la Marvel ha affidato a Cullen Bunn il tie-in dedicati agli X-Men durante il megaevento. Ancora non è dato sapere chi sarà il collega che si occuperà delle matite, anche se alcuni pronosticano Brandon Peterson.

L’autore di Uncanny X-Men è attualmente il responsabile delle gesta del gruppo mutante agli ordini di Magneto, un’unità di combattimento composta da tutt’altro che bravi ragazzi, probabilmente destinata ad opporsi alla formazione guidata da Tempesta (sulle pagine di Extraordinary X-Men). Tenendo conto del rapporto complesso tra il popolo mutante e quello Inumano, lo scacchiere pare destinato a complicarsi ancora di più.

Ultimo aggiornamento dal versante Civil War II: la Marvel ha mostrato qualche giorno fa la primissima tavola completa e colorata in anteprima riguardante l’evento, proveniente dal numero #1 della miniserie principale. Ecco a voi, qui sotto, gli Avengers intervenire per contrastare un enorme essere tra i palazzi di New York. In realtà si tratta di più di un’entità, ma campeggia una figura gigantesca e umanoide simile a un Celestiale, sullo sfondo, ritratta dalla maestria di David Marquez.

 

Civil War II, anteprima

 

 

Fonte: ComicBook | ComicBook