Anche Daredevil rientra tra i personaggi che saranno al centro di uno dei progetti chiave annunciati dalla Marvel. Come ormai dovreste sapere, nel giorno del suo ottantaduesimo compleanno, la Casa delle Idee ha svelato otto titoli – e i rispettivi team creativi – che caratterizzeranno i prossimi mesi di pubblicazioni.

 

 

Il primo evento che avremo modo di leggere sarà Devil’s Reign, firmato dallo sceneggiatore Chip Zdarsky e dall’artista nostrano Marco Checchetto. Il tandem di autori, che sta per concludere la propria esperienza sulle pagine della testata dedicata a Matt Murdock, è pronto per una nuova, devastante avventura in cui il Kingpin porta avanti la sua crociata contro i super eroi.

Visto il suo ruolo di sindaco di New York, Wilson Fisk dichiara fuorilegge i vigilantes della città; contro i vari Daredevil, Elektra, Capitan America, Iron Man, Spider-Man e gli stessi Fantastici Quattro, il Nostro lancerà i suoi agenti Thunderbolt. Quale fazione trionferà?

In occasione dell’edizione 2021 del Free Comic Book Day, è stato presentato l’albo Spider-Man/Venom. Su quelle pagine, abbiamo trovato un racconto firmato da Zdarsky insieme al disegnatore Greg Smallwood e incentrato sul cast di personaggi che gravitano intorno all’avvocato cieco di Hell’s Kitchen. In particolare, seguiamo un’indagine di Jessica Jones sull’improvvisa e misteriosa morte di altri investigatori privati.

Ben presto, però, la scena si sposta sul Kingpin, ritratto furioso dopo aver commesso un atto violento: non ci viene svelato chi sia la vittima di tale gesto, di sicuro sappiamo qual è il movente: Daredevil. La storia prosegue e, a un certo punto, troviamo una vignetta in cui Fisk si erge sui corpi ormai privi di vita dei vari super eroi Marvel. Che siano questi i presupposti che portano a Devil’s Reign?

In chiusura, vi ricordiamo che sono stati svelati anche i primi dettagli di Avengers Forever, Timeless e Fantastic Four: Recknoning War.

 

Devil's Reign, teaser

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Bleeding Cool