Sono ben otto i progetti che la Marvel ha annunciato qualche giorno fa, in occasione del suo ottantesimo compleanno. Sebbene le informazioni trapelate in rete siano davvero poche, stiamo iniziando a raccontarvi quelli che potrebbero essere gli sviluppi di queste storie che – stando a quanto anticipato dalla Casa delle Idee sul proprio sito ufficiale – segneranno in maniera determinante il futuro dell’Universo Marvel.

 

 

Dopo avervi parlato di due titoli in cui le linee temporali saranno al centro delle trame, ovvero il revival di Avengers Forever e Timeless, è il tuo di passare a Reckoning War, storia legata ai Fantastici Quattro che sarà pubblicata a gennaio negli Stati Uniti. In cabina di regia troveremo lo sceneggiatore della testata della Prima Famiglia Marvel, ovvero Dan Slott (Amazing Spider-Man) coadiuvato da Carlos Pacheco (Avengers Forever) e Rachael Slott.

Tornando indietro nel tempo, più precisamente alla run di Slott su She-Hulk, furono inseriti degli elementi che avrebbero dovuto portare a questa “Guerra del Giudizio”; in particolare, la Time Variance Authority ci aveva mostrato che le azioni di Jennifer Walters avrebbero condotto alla distruzione non solo della Terra ma dell’intero cosmo. Visto il reclutamento dello sceneggiatore sulla testata ammiraglia dell’Arrampicamuri, il progetto non ha mai avuto un seguito.

Negli ultimi anni, spesso Slott ha avuto modo di inserire grandi “conflitti finali”: basti pensare a quando Arno Stark ha preso il posto del fratello durante il crossover Iron Man 2020, o più recentemente con Empyre, con l’intero Universo Marvel coinvolto in una guerra senza quartiere. Inoltre, nel presentare il numero #25 della serie Fantastic Four, era stata utilizzata proprio la parola “reckoning”. Insomma, non ci resta che attendere la resa dei conti!

 

Fantastic Four: Reckoning War, teaser

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: Bleeding Cool