Venomverse sarà la più grande storia su Venom mai scritta. O almeno questo è quel che sostiene Cullen Bunn, che ne è l’autore, per i disegni di Iban Coello (Deadpool & the Mercs for Money). Un parere eccessivamente interessato, direte voi. E non possiamo nemmeno darvi torto. Ma il ritorno di Eddie Brock che la Marvel sta celebrando, il ritorno della originale, combattuta e amatissima nemesi di Spider-Man nata alla fine degli anni Ottanta, è davvero qualcosa di sentito e che merita una certa enfasi, come sottolinea l’editor Devin Lewis, quando dichiara che se Spider-Verse era Salvate il soldato Ryan, Venomverse è Die Hard:

 

Con la fine di Venom: Cavaliere Spaziale, c’era l’occasione di riportare Eddie Brock sulla scena e nel costume. Non solo avremmo riportato Venom sulla terra, ma lo avremmo reso nuovamente centrale come nemico di Spider-Man.

 

Un cast enorme per una miniserie estiva di cinque albi che sembra avere una portata altrettanto ampia, come potete evincere dalle immagini che il portale Nerdist ha diffuso in esclusiva in questi giorni. L’immagine panoramica che scaturisce dalle cinque copertine di Clayton Crain, presenta una quantità notevole di personaggi venomizzati, da Laura Kinney al Venomsaurus Rex di Vecchio Logan. Ma ci sono anche diverse sorprese, a fianco di tanti personaggi legati a doppio filo a Venom.

Venomverse

Bunn – Parte delle scelte del cast sono state fatte pensando a chi i fan avrebbero voluto vedere vestire un simbionte. Ma un’altra cospicua parte è lì per mostrare come il costume di Venom interagisca con ospiti diversi. Una cosa che ho sempre considerato importante. Vedremo cose inaspettate, come Pantera Nera, Vecchio Logan e Mary Jane.

Lewis – I Poisons sono nemici di Venom che presenteranno ai vari personaggi venomizzati una sfida non da poco. Stiamo parlando di alcuni degli eroi e cattivi più forti e potenti della Marvel, con addosso il costume di Venom. E saranno in difficoltà.

 

Questi villain del tutto nuovi, creati da Bunn e Ed McGuinness (autore dei charater design che trovate nell’articolo) saranno una parte integrante di Venomverse e la principale minaccia per il superteam di personaggi venomizzati, che, a quanto pare, ne sarà il protagonista. Tra le comparsate, Rocket Raccoon, Ghost Rider e altri ancora.

 

Edge of Venomverse, bozzetti di Ed McGuinnessBunn – Nella miniserie ci sono decisamente parecchi momenti ed elementi horror, ma non grossolani spaventi momentanei. C’è un terrore emotivo e autentico, insito nella storia. Le minacce con cui i protagonisti si confrontano sono decisamente tipiche della letteratura dell’orrore. E poi, anche solo per il fatto che i simbionti sono al centro dell’attenzione, c’è molta fantascienza. Venomverse ha le sue radici profonde nell’horror futuribile.

Lewis – Cullen ha fatto un grande lavoro e ha riempito ogni sceneggiatura di cose divertenti e di energia. Deadpool è uno dei nostri ospiti venomizzati principali e sappiamo quanto sia un personaggio di cuore, conosciamo la sua imprevedibilità, la sua follia e la sua bizzarria.

Bunn – Eddie non è un eroe, ma è il Venom di cui il mondo ha più bisogno in questo momento di crisi. Questa storia farà capire a tutti quanti perché la sua incarnazione del personaggio sia la migliore in assoluto.

Lewis – La storia che Cullen è riuscito a mettere assieme è pazzesca. Parla dei Poisons tanto quanto analizza la figura dei simbionti. Inoltre ha per temi portanti l’identità e la fiducia. Cullen è riuscito a renderla una storia epica nello sguardo ed intima nella prospettiva dei personaggi. Da fan di Venom, posso dirvi che è una delle cose più belle che abbia mai letto.

Bunn – Essere coinvolto in un episodio così grande è un’opportunità che non avrei mai lasciato scappare.

 

TUTTO SU EDGE OF VENOMVERSE – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonti: Marvel | Newsarama