Daredevil L'uomo senza paura su Anteprima

Sulle pagine di Anteprima 332, Panini Comics ha annunciato le pubblicazioni con protagonista il Diavolo di Hell’s Kitchen in uscita nei mesi di giugno e luglio, con un’interessante anteprima relativa a novembre.

Iniziamo la carrellata con Daredevil: L’Uomo Senza Paura (17 x 26 cm, 112 pp., col., 16,00 Euro), cartonato in uscita il prossimo 20 giugno e acquistabile tramite il canale Panini Direct, ossia esclusivamente in fumetteria o dal sito ufficiale dell’editore modenese.

Il volume della collana Marvel Collection raccoglierà le storie pubblicate originariamente dalla Marvel sulle pagine della miniserie di cinque numeri Man Without Fear, scritta da Jed MacKay (Vault of Spiders) per i disegni di Danilo Beyruth (Ghost Rider), Stefano Landini (Hellblazer), Iban Coello (Superboy) e Paolo Villanelli (ROM).

Com’è noto, questo fumetto nasce dalle conseguenze del ciclo La morte di Daredevil, firmato da Charles Soule e Phil Noto. Ecco la sinossi:

 

• Daredevil è sparito, ma Hell’s Kitchen è ancora un luogo di eroi e criminali. Foggy, i Defenders, le donne di Matt, Kingpin e un misterioso Diavolo Custode!

• Tutti impareranno cosa significa vivere in un mondo senza Daredevil!

• E senza il Diavolo Rosso a proteggerlo, si scatenerà l’inferno in Terra!

• Chi è l’Uomo senza paura?

 

Proseguiamo con Daredevil 1 (17 x 26 cm, S., 32 pp., col., 2,50 Euro), in uscita il 4 luglio, che segna l’esordio italiano del rilancio firmato da Chip Zdarsky (Howard the Duck) e Marco Checchetto (Punisher), il quale si svolge dopo La morte di Daredevil e il cartonato citato in precedenza.

L’albo sarà in vendita anche con una variant cover ancora da svelare, al prezzo di 4,00 Euro.

 

• Ai nastri di partenza la nuova, brutale serie di Daredevil scritta da Chip Zdarsky e disegnata magistralmente dal nostro Marco Checchetto!

• Il Diavolo Rosso riprende la sua lotta contro il crimine!

• Ma chi si cela dietro la maschera dell’Uomo senza paura?

• E cosa escogiteranno i suoi nemici per eliminarlo?

 

 

Il 27 giugno arriverà nelle edicole e nelle fumetterie italiane Daredevil di Frank Miller 6 (16 x 21 cm, B., 112 pp., col., 4,90 Euro), brossurato della collana Marvel Intergrale, la quale sta riproponendo in edizione economica l’opera del fumettista del Maryland sul Cornetto.

In questo numero verrà mostrato uno dei punti nodali della gestione, ovvero l’iconico scontro tra Elektra e Bullseye (Daredevil #181/184), le cui conseguenze hanno segnato per sempre la vita di Matt Murdock.

Ecco la sinossi:

 

• Elektra contro Bullseye, e la vita di Daredevil cambierà per sempre.

• Il cuore pulsante dello storico ciclo di Frank Miller!

• New York si trasforma in un inferno hard boiled.

• Con un ospite molto speciale: Frank Castle, alias Punisher!

 

Daredevil di Frank Miller su Anteprima

 

Chiudiamo con un’anticipazione relativa a novembre, mese in cui Panini pubblicherà l’Omnibus Marvel Knights di Joe Quesada (18,3 x 27,7 cm, C+sc, 728 pp., col., 75,00 Euro), dove saranno incluse tutte le storie dell’artista realizzate per l’etichetta dei Cavalieri Marvel.

Nello specifico, il tomo conterrà Daredevil #0/15 e Daredevil #½, Daredevil: Father #1/6 e Marvel Knights Double Shot #1 (una celeberrima storia breve del Punisher), firmati dall’attuale Chief Creative Officer della Marvel e da altri autori del calibro di Kevin Smith (Green Arrow), David Mack (Alias) e Jimmy Palmiotti (Harley Quinn). Inoltre, non mancheranno diversi extra inediti.

 

• Le storie che hanno cambiato per sempre la Marvel e catapultato Joe Quesada nell’olimpo dei disegnatori.

• L’indimenticabile ciclo di Daredevil realizzato dall’attuale Chief Creative Officer della Casa delle Idee insieme al regista Kevin Smith e a David Mack.

• Inoltre, quella che senza dubbio è la storia più singolare di Punisher.

• Una vera e propria pietra miliare dei comics statunitensi, in un volume deluxe reso ancora più imperdibile da un ricco apparato di contenuti extra inediti.

 

 

 

Fonte: Anteprima