X-23 Vol. 2: X-Assassin, copertina di Ashley Witter

Tra le super eroine Marvel che si sono imposte all’attenzione del pubblico negli ultimi anni c’è sicuramente Laura Kinney. D’altronde, quando hai un “padre” che risponde al nome di Wolverine, la personalità è una dote che non puoi non possedere. Dopo averne raccolto il manto e il nome di battaglia di Logan nel periodo in cui era creduto morto, X-23 ha dato il via a una nuova fase della sua vita diventando la titolare della serie All-New Wolverine, scritta da Tom Taylor (Injustice) per i disegni di David López (Captain Marvel).

Nelle prime battute di quelle storie abbiamo fatto la conoscenza delle Sorelle, quattro cloni di Laura addestrati per missioni sotto copertura. Create dalla Alchemax Genetics insieme ad altri sei esemplari deceduti, Bellona (X23_1BEL), Zelda (X23_2ZEL), X23_3PAR e Gabrielle (X23_4GAB) si sono ritagliate uno spazio nel variegato sottobosco mutante. La più piccola, l’affettuosa e solare Gabby, è presto diventata un comprimario fisso delle storie di X-23, affiancandola in battaglia con il nome di Honey Badger.

 

 

Qualche giorno fa, David López ha risposto su Twitter alla domanda di un utente che gli chiedeva di ricordare quella fase del processo creativo. Il disegnatore ha reso noto quale fosse l’idea di partenza, giustificando inoltre la differenza tra i caratteri dei due cloni di Wolverine:

 

Lopez – Doveva essere una ragazza innocente che avreste potuto amare facilmente e allo stesso tempo molto pericolosa. È il clone di Laura, hanno lo stesso cervello ma hanno ricevuto un’educazione differente. Inoltre, Gabby ha avuto delle sorelle al suo fianco per gran parte della vita.

 

Vi ricordiamo che, con il ritorno di Logan dalla tomba, Laura è temporaneamente tornata al suo vecchio nome di battaglia – in storie che abbiamo letto in due brossurati editi da Panini Marvel Italia – mentre di recente, sulle pagine di X-Men, ha affermato di voler riprendere l’alias di Wolverine, con quest’ultimo che le ha dato la sua benedizione.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: CBR