Una celebre coppia del fumetto si riunisce… o forse sarebbe più appropriato dire un terzetto: perché se è vero che Deadpool e Cable sono un duo classico dei fumetti mutanti degli anni 90, altrettanto iconica è la firma del loro creatore, Fabian Nicieza, che curò la nascita, lo sviluppo e le storie di entrambi. Con l’imminente Deadpool & Cable: Split Second #1, i due personaggi si reincontrano e si riuniscono al loro creatore, coadiuvato dal disegnatore Reilly Brown per una nuova avventura.

Ecco il comunicato ufficiale con cui la Marvel presenta la serie:

 

Sono tornati! Sono di nuovo assieme, e l’occasione è storica! Cable e Deadpool, di nuovo insieme, pronti a farsi strada fino ai vostri cuori e alle fumetterie a suon di colpi di pistola e di spada. Questo dicembre arriva Deadpool & Cable: Split Second #1, la versione stampata del sensazionale fumetto digitale Marvel Infinite Comic. Il team creativo di Fabian Nicieza e Reilly Brown vi presenta una nuova avventura del Mercenario Chiacchierone e del Soldato Taciturno.

Cable ha ricevuto una terrificante visione del futuro provocata dall’assassinio di un uomo. Ora dovrà fare di tutto per impedire che quella terribile linea temporale diventi realtà. Peccato che Deadpool sia stato ingaggiato per uccidere quell’uomo. Le cose si fanno complicate. E chi è il misterioso Split Second, che crea problemi di ogni genere al nostro duo? Scopritelo quando Deadpool & Cable: Split Second #1 arriverà in tutte le fumetterie questo dicembre!

 

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima del numero #1 della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Deadpool &Cable Split Second # 1

 

Fonte: Newsarama