È uscito lo scorso mercoledì 6 ottobre il secondo numero di Dark Ages, miniserie-evento Marvel firmata dallo sceneggiatore Tom Taylor (X-Men: Rosso) e dal disegnatore Iban Coello (Venom).  Dopo aver aspettato oltre un anno a causa di rinvii dettati dall’emergenza Coronavirus, finalmente siamo stati accompagnati nella realtà post apocalittica ideata dallo sceneggiatore statunitense, che già in passato ci aveva abituato a scenari similari come nel caso di DCeased per la Distinta Concorrenza. Come abbiamo già avuto modo di raccontarvi nel corso degli ultimi mesi, in questa realtà alternativa – nota come Terra-TRN891 – l’umanità deve fare a meno della tecnologia; la causa di tutto è l’avvento di Unmakervillain misterioso che ha decimato anche la comunità supereroistica.

 

 

Finora, abbiamo avuto modo di vedere in che modo i volti noti della Casa delle Idee sono cambiati; in particolare, abbiamo fatto la conoscenza del gruppo di eroi che – sette anni dopo l’impulso elettromagnetico che ha riscritto la Storia del mondo – ha deciso di opporsi a questa condizione: tra loro, troviamo Miles Morales, con addosso un simbionte, Peter Parker, in una versione più adulta e con due spararagnetele più marcati e grossi rispetto agli abituali, Iron Man, con un’armatura steampunkLaura Kinney, che indossa una tuta da combattimento di Wolverine, quella che dovrebbe essere Valeria Richards e una nuova Spider-Girl, di cui conosciamo il nome, ovvero May Parker.

Adesso, dobbiamo aggiungere una nuova figura: si tratta di Steve Rogers. Di lui si erano perse le tracce nell’albo d’esordio, impegnato insieme a Logan nel salvare dei civili intrappolati tra le macerie di un palazzo distrutto da Unmaker. La Sentinella della libertà appare con la barba e un costume ricco di tasche, che ricorda quello indossato dall’attore Chris Evans nei film dei Marvel Studios. Andando avanti con la lettura, però, ci rendiamo conto che non si tratta dell’originale Capitano Rogers ma di Mystica, alleatasi con Apocalisse per il controllo del pianeta. La mutante aveva incontrato Tony Stark e Pepper Potts attirandoli in una trappola.

In chiusura, vi segnaliamo che lo status di Dark Ages vede l’umanità unita in città murate, ognuna collegata all’altra tramite potenti telepati quali Charles Xavier e i suoi X-Men. Di seguito trovate una gallery in cui abbiamo raccolto per voi la copertina del numero #2 di Coello, le variant di Ryan Stegman e Meghan Hetrick e il character design del nuovo costume di Cap.

 

 

Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti! Vi ricordiamo che BadTaste.it è anche su Twitch

 

 

Fonte: CBR