Extermination #1, copertina di Mark Brooks

Lo scorso 15 agosto ha fatto il suo esordio nelle fumetterie statunitensi Extermination, miniserie di cinque numeri scritta da Ed Brisson (Iron Fist) e disegnata da Pepe Larraz (Thor) con copertine di Mark Brooks. Il progetto dovrebbe portare a compimento il filone narrativo legato agli X-Men originali temporalmente dislocati avviato nel 2013 dalle serie mutanti targate Marvel NOW!, scritte da Brian Michael Bendis.

Sulle tavole in anteprima di Extermination #1 diffuse dalla Casa delle Idee è possibile dare uno sguardo al futuro dell’Universo Marvel in chiave X-Men: la scuola creata dal Professor Charles Xavier è stata distrutta ancora una volta e un misterioso individuo si aggira tra le macerie, avvicinandosi ai corpi di vari mutanti caduti.

Il mistero riguardo l’identità del personaggio ammantato è stato svelato nel finale dell’albo: si tratta di una giovane versione di Nathan Summers, alias Cable. A quanto sembra il figlio di Scott Summers e Madelyne Pryor dovrà accollarsi la responsabilità di risolvere gli errori commessi in precedenza da… se stesso, o meglio, dalla sua versione adulta che ben conosciamo.

Alla luce di tutto ciò, possiamo tentare di dare un’interpretazione su quanto viene mostrato nelle pagine iniziali: il giovane Cable cammina tra le macerie della scuola vent’anni dopo il presente narrativo, condannando la sua versione adulta per non aver fatto ciò che avrebbe dovuto quando ne ha avuto la possibilità.

Il ragazzo, però, non si limita a condannare la condotta del se stesso più anziano: durante uno scontro diretto, decide infatti di terminare la sua esistenza sparandogli un colpo fatale, prima di dileguarsi portando con sé un membro dei giovani X-Men temporalmente dislocati.

In chiusura vi presentiamo la sinossi di Extermination #2, pubblicato ieri negli States:

 

Sterminare il passato, eliminare il futuro. La squadra originale di giovani mutanti potrebbe aver distrutto il futuro di tutti!

 

 

 

 

Fonte: Comicbook | Comicbook