Tutti i personaggi di spicco del sottobosco mutante sono stati in qualche modo rinnovati in occasione del rilancio Dawn of X, ma pochi probabilmente hanno conosciuto un restyling drastico quanto Cable: in uno dei classici paradossi temporali che lo circondano, la versione giovanile del figlio di Scott Summers e Madelyne Pryor ha viaggiato a ritroso nel tempo per uccidere la sua versione brizzolata e prenderne il posto. E così, per la prima volta da decenni, la famiglia Summers è diventata qualcosa di vagamente simile a un nucleo tradizionale, dove Nathan e i suoi genitori hanno le età giuste per i rispettivi ruoli.

Una situazione insolitamente idilliaca che pone le basi per la nuova serie a lui dedicata. Cable #1, realizzato dal team creativo composto da Gerry Duggan e Phil Noto, sarà pubblicato negli Stati Uniti il prossimo 11 marzo. Lo sceneggiatore ha recentemente condiviso qualche interessante anticipazione su cosa dobbiamo aspettarci:

 

Cable Teaser

Duggan – Potrete godervi questo fumetto senza dover leggerne nessun altro. Phil Noto offre un servizio completo per ogni tavola: matite, chine e colori. In genere cerco di non anticipare nulla gratuitamente, ma immagino che tutti abbiano diritto di sapere che l’arrivo di Cable in quest’era è un argomento che… verrà toccato.

La storia di Jonathan [Hickman] è un dono sia per i fan che per i personaggi. Molti di loro, al momento, vivono la migliore delle vite possibili, ma nessuno più di Cable. È il figlio di Ciclope, il grande Capitano di Krakoa… e lo sa benissimo. Avere come personaggio un eroe inesperto è un vero dono.

Aspettiamoci anche di vedere nuove forme di famiglia disfunzionale. È implicito nel gene X. Come in tutte le storie, non mi interessa raccontare qualcosa che sia già stato narrato, fare il karaoke. Se ci seguirete, avrete l’emozione di scoprire una nuova, importante era della storia di Cable. Oppure di smarrirvi nelle illustrazioni di Phil Noto. Phil è al suo massimo in questa serie.

Vedere Marauders prendere il largo è stato un piacere. Quasi tutto ciò che uscirà tra maggio e giugno è stato ideato a cavallo tra il 2018 e il 2019. È stata dura mantenere il segreto per tutto quel tempo. La serie ha avuto il vantaggio di nascere mentre ero presente al summit editoriale, dove mi innamorai nella storia di Jonathan fin dall’inizio. Avevo appena lasciato Guardians of the Galaxy, e mi chiedevo in cosa mi sarei cimentato. Jonathan è stato il miglior collaboratore che si potesse chiedere. Ora in Marauders cominceremo davvero a divertirci. Inizierete a vedere copertine criptate e alcune grosse sorprese. Tenetevi forte.

Cable, di contro, è una serie in solitario, ma vedrà la partecipazione di un buon numero di ospiti speciali, e inoltre esploreremo diversi segreti molto importanti.

 

 

 

Fonte: Screen Rant