Tutti i mutanti che hanno trovato cittadinanza su Krakoa hanno iniziato una nuova vita, ma questo vale ancor di più per Nathan Christopher Charles Summers, meglio noto come Cable, il cui arrivo sull’isola è avvenuto poco dopo il ritorno della sua versione adolescenziale, cosa che gli ha permesso di riunirsi ai suoi genitori, ricomporre un vero nucleo familiare e vivere tutte quelle esperienze giovanili, avventurose e romantiche che non avevamo mai visto con il vecchio Cable, indurito da mille battaglie.

Avventure che spetta al team creativo composto da Gerry Duggan e Phil Noto narrare nella nuova serie personale dedicata a Cable parte della nuova wave di testate Dawn of X.

Per qualche anticipazione sulle avventure in solitario di Nathan, niente di meglio che le parole dello stesso Duggan, che ci parla di gioventù, relazioni amorose e futuri crossover:

 

Cable #1, variant cover di Nick Bradshaw

Duggan – Il vecchio Cable, ovviamente, vince in termini di esperienza, ma il giovane è più divertente. I ragazzi tendono a fare più errori, e mi piacciono i personaggi che fanno errori. Il nostro Cable è pronto a vivere la sua giovinezza al meglio… che mostri sarebbero gli X-fan per negargli questa libertà e questa felicità?

Sono accadute molte cose nel giro di breve tempo. La vita di Cable è stata messa sottosopra e quelle di tutti i mutanti sono state drasticamente alterate. Quanto ai giovani mutanti su Krakoa… è andando all’avventura assieme a Cable che si faranno le ossa.

Nei primi due numeri faremo partire due trame molto importanti. Nel primo arrivano i Ronin Galadoriani e nel secondo numero emerge un mistero più personale che avrà effetti sconvolgenti. Sono due spunti molto lineari e molto divertenti su cui costruire una storia su Cable. Poi, ovviamente, avremo anche una sottotrama romantica con le Naiadi di Stepford. Tutte le Naiadi. Cable corteggia le Cinque in Una, e sebbene le Naiadi abbiano una mente alveare, avrà una relazione diversa con ognuna di loro.

Phil Noto è il motivo per cui non dovrete perdere neanche un numero della serie. È assolutamente al suo meglio e avrà l’opportunità di cimentarsi con ogni genere: commedia, horror, romance… Aspettate di vedere la sua Regina Bianca nel numero #2: dovrebbe stare in un museo. Le ultime tre pagine del primo numero sono straordinarie, e c’è una scena con Emma e Scott nel numero #2 che mi fa ridere persino senza dialoghi.

Infine, ovviamente, Cable sarà uno dei protagonisti dell’evento estivo, X of Swords. Non si può avere un evento senza Cable: prova a tagliarlo fuori, e lui tornerà in scena di sua iniziativa. Abbiamo molti assi nella manica. Allacciate le cinture di sicurezza e divertitevi.

 

 

 

Fonte: Newsarama